Ho comprato il Marantz vp 12 s2!!!!!!

Ligrestowsky

New member
Oggi l' ho visionato da Vincenzo Cefalù e non ho saputo resistere! Ragazzi, si vede troppo bene, meglio del Sim 2 300+!!! Tridimensionalità da tritubo, colori incredibilmente naturali, sembrava che l'immagine uscisse dallo schermo! Visto che sono riuscito a piazzare il mio Sony VPLw10 ht a 3500 euro, ho pensato di fare la pazzia, se tale si può definire, visto che secondo me è una pazzia non averlo! Domani mattina Vincenzo me lo spedisce a Treviso. Che rabbia, arriverà prima di me! Occhi miei, fatevi capanna!:D
 
non crederai di cavartela con così poco :)

con cosa lo hai provato (sorgente, collegamenti, quali dvd hai visionato) e con cosa lo hai confrontato (se non sbaglio Vincenzo ha praticamente di tutto: dal sim2 300+ al cineversum ed anche un cine7)?

ad ogni modo copliemnti e buone visioni :)

p.s. ma se sei in sicilia non era più comodo portarselo comodamente a casa in auto/treno/aereo piuttosto che farselo spedire :confused:
 
Confronti

L' ho confrontato col Sim 2 300 plus, per l'appunto, entrambi con il Toshiba 900, in component interlacciato. Il Marantz rispetto al Sim2 restituisce u'immagine più analogica, e rende di più, oltre alla tridimensionalità, anche nei bianchi, dove il Sim 2 spara di più. Poco dopo è arrivato anche il mitico Fabio Fiorentino, che ha ammesso che se dovesse scegliere un proiettore da preferire al Marantz, si orienterebbe su un tritubo da 8 o 9 pollici, saltando a piè pari i 7 pollici(compreso il cine 7).;)
 
Mille auguroni al mitico ghi! A proposito con questo acquisto Vincenzo ti ha dato i 10 biglietti d'ingresso x VINICIUS? ;)
 
Originariamente inviato da gipal
Mille auguroni al mitico ghi! A proposito con questo acquisto Vincenzo ti ha dato i 10 biglietti d'ingresso x VINICIUS? ;)

???:eek: Di quale cinema?

Gipal,
fatti dire da Ghi il prog per il prossimo raduno siciliano... SURPRISE!:D

Ciao
Vincenzo
 
sorpasso?

da quello che leggo si dice che il marantz sia superiore al tritubo da 7",la cosa strana e che la stessa barco per l'home theater consigli il cine 7 al cine versum, da questo si deduce che il marantz sia superiore al cine versum?ma!!
 
superiorità al tritubo...

Bhè la superiorità rispetto al tritubo, non è da riferirsi tanto e solo alla qualità, quanto ad una serie di fattori quali il rapporto qualità prezzo, le dimensioni, la facilità dell'installazione, la pressocchè nulla taratura rispetto ad un CRT, il peso...
Come ho detto in un post precedente riferito al MARANTZ vp12 s2, le differenze fra un dlp ed un CRT, oggi, con un prodotto del genere, sono diminuite notevolmente e ribadisco che, trovandomi di fronte alla scelta fra un CINE 7 ed il MARANTZ.....ebbene o vince il Marantz o passo ad un 8 pollici!!



www.fabiofiorentino.com
 
"QUALITA"

IO PENSO CHE PER "QUALITA" SI INTENDA UNA SOLA COSA, GLI ALTRI FATTORI SONO MAGARI INCONVENIENTI, PERCHE'COME SAI MEGLIO DI ME QUANDO UN TRITUBO E TARATO BENE SIA DA 7" 8" O 9" NON C'E ANCORA NIENTE CHE SI POSSA PARAGONARE, CON I NERI NERI ETC....COMUNQUE SICURAMENTE IL L'OTTO POLLICI E MEGLIO DEL SETTE E IL NOVE E' MEGLIO DI TUTTI E DUE.
 
Re: "QUALITA"

Originariamente inviato da Sebastiano
IO PENSO CHE PER "QUALITA" SI INTENDA UNA SOLA COSA, GLI ALTRI FATTORI SONO MAGARI INCONVENIENTI, PERCHE'COME SAI MEGLIO DI ME QUANDO UN TRITUBO E TARATO BENE SIA DA 7" 8" O 9" NON C'E ANCORA NIENTE CHE SI POSSA PARAGONARE, CON I NERI NERI ETC....COMUNQUE SICURAMENTE IL L'OTTO POLLICI E MEGLIO DEL SETTE E IL NOVE E' MEGLIO DI TUTTI E DUE.


Sicuramente,

ma per me la qualità può avere un costo e questo costo va parametrato, confrontato, studiato, con gli "inconvenienti" di cui sopra, prima di mettere le mani al portafoglio...
Sul fatto che un 7", 8" o 9" possa, anzi, sia meglio di un dlp non c'è dubbio, ma il punto è: QUANTO COSTA QUESTO "MEGLIO"??????
Da qui la mia conclusione che con la qualità offerta dal MARANTZ o te lo compri o passi all'8" pollici!!!

naturalmente ognuno ragiona a modo suo!!!
;)
 
Si pero' qui si ricasca nel solito discorso... Non lanciamo le pietre dicendo questo e' meglio di quello per poi nascondere la mano quando si viene ripreso con un "io preferisco"!! :rolleyes:
La qualita' come si e' detto altre volte non e' soggettiva ma oggettiva. Poi puoi fare il discorso "io ritengo che per questa o l'altra ragione A sia meglio di B anche tenendo conto delle mie specifiche necessita' " ma non "io ritengo che la qualita' sia..."
Quindi sono daccordissimo che a tuo parere per mille ragioni sia meglio il marantz che un sette pollici, ma non darlo come dato di fatto. Ma poi tu le hai viste bene le differenze tra un 9",un 8 e un 7"? Un 7" puo' andar meglio di un otto in alcune condizioni (e poi dipende da che 7 e che 8). Ma poi.. se tutti i tuoi problemi quali...
...le dimensioni, la facilità dell'installazione, la pressocchè nulla taratura rispetto ad un CRT, il peso...
le accetteresti per un otto... perche' non per un sette che e' pure piu' piccolo, meno pesante e costa meno? ;)
Quindi diciamo... il Marantz e' una stupenda macchina che per rapporto qualita' prezzo potra dare grandi soddisfazioni ponendosi ad un buon livello nella sua categoria senza dimenticare la comodita' del basso peso, delle dimensioni ridotte e della facilita' di installazione ;)

Ciao e complimenti per l'acquisto. :p

P.S. I titoloni o commentoni fatti per far scalpore del tipo "Il DLP ha raggiunto/superato il CRT" o "Questo LCD ha surclassato i DLP" lasciamoli alle riviste dove hanno una ragion d'essere!!! ;)
 
Confusion...

Ciao Fabio,
Ciao Sebastiano,
e ciao AV Joe...

Mah... secondo me per una sorta di "euforia" stiamo facendo un pò di confusione.

AV Joe, premesso che Fabio ha a casa un Cine 8 PFC, magistralmente tarato (quindi conosce bene le differenze tra 7 e 8... e presto del 9;) ) credo che si sia espresso male (credo di conoscere molto bene quello che pensa).

Oggi pome le sue considerazioni erano solo sul fatto che in effetti il livello raggiunto dai recenti DLP HD è veramente notevole... si faceva infatti la considerazione che un 7 pollici (tipo il Cine 7) se non perfettamente tarato (e credetemi che in giro di mal tarati ce ne stanno tanti:( ) potesse addirittura passare per "peggiore"... e su questo non c'è niente da eccepire.

Fabio faceva poi la considerazione (personale) che oggi probabilmente se potesse permettersi max un 7 pollici PROBABILMENTE sceglierebbe l'ipotesi (in questo caso) del Marantz accettando qualche compromesso.

Considera che io sono un super appassionato dei CRT, e che anche il buon Fabio fa già "l'amore" da un paio di mesi con il Cine 9:cool: ...

Sebastiano: perfettamente d'accordo con te... tu per esempio mi hai sempre parlato di qualità "oggettiva" da grande appassionato di cinema quale sei... ed guarda caso hai un Cine 7 nella tua splendida sala cinema (a proposito quando posti un pò di foto?) tarato da Mr. Consul in persona:D

Inutile innescare quindi la solita discussione CRT/DLP/LCD... ognuno ha la macchina perfetta per le sue esigenze e/o tasche... l'importante è godersi queste splendide macchine nella propria casa.

Ed ora mi vado a vedere un film con il mio mitico BArco 600S che è appeso da 12 anni (!!!) al soffitto e (che cavolo) non vuole andare in pensione...:D :D :D

Ciao
Vincenzo
 
Re: Confusion...

Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
...le sue considerazioni erano solo sul fatto che in effetti il livello raggiunto dai recenti DLP HD è veramente notevole... si faceva infatti la considerazione che un 7 pollici (tipo il Cine 7) se non perfettamente tarato (e credetemi che in giro di mal tarati ce ne stanno tanti:( ) potesse addirittura passare per "peggiore"... e su questo non c'è niente da eccepire.
Ok.. e qui sono daccordissimo... assolutamente niente da eccepire
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
...Fabio faceva poi la considerazione (personale) che oggi probabilmente se potesse permettersi max un 7 pollici PROBABILMENTE sceglierebbe l'ipotesi (in questo caso) del Marantz accettando qualche compromesso.
E questo lo posso capire e accettare, non sono un "talebano" del CRT, ognuno ha le sue esigenze e accetta dei compromessi... il mio e' stato quello di rischiare con l'usato. :rolleyes:
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
...Inutile innescare quindi la solita discussione CRT/DLP/LCD... ognuno ha la macchina perfetta per le sue esigenze e/o tasche... l'importante è godersi queste splendide macchine nella propria casa.
Ok, hai ragione... ci siamo lasciati trasportare un altra volta, ma bisognerebbe stare un poco attenti a cio che si scrive, e se uno che stava comprando un cine7 leggeva il post? Immagina che dubbi gli sarebbero venuti! Credo che dovremmo stare tutti un attimo attenti ai "Titoloni" che potrebbero sviare qualcuno... come ho detto prima, lasciamoli alle riviste dove hanno ragion d'essere. ;)
Ciao a tutti

P.S. Peccato che il tuo negozio e' per me un po lontanuccio... Ci verrei a fare un giretto molto volentieri ;) :p
 
Originariamente inviato da av-joe
Ma poi tu le hai viste bene le differenze tra un 9",un 8 e un 7"? Un 7" puo' andar meglio di un otto in alcune condizioni (e poi dipende da che 7 e che 8).

Caro av-joe,

Si!!!! Avendo posseduto per un paio di anno un sony CRT da 7" VPHD50HT, avendo visto e fatto l'amore con il Cine7 diverse volte, possedendo un Cine8...se vuoi continuo????:D


Originariamente inviato da av-joe
Ma poi.. se tutti i tuoi problemi quali... le accetteresti per un otto... perche' non per un sette che e' pure piu' piccolo, meno pesante e costa meno? ;)


Per me non sarebbero problemi, ma mi metto nei panni di chi si pone degli interrogativi prima di comprare qualcosa e cerco di valutare più aspetti possibili...:D

Originariamente inviato da av-joe
Quindi diciamo... il Marantz e' una stupenda macchina che per rapporto qualita' prezzo potra dare grandi soddisfazioni ponendosi ad un buon livello nella sua categoria senza dimenticare la comodita' del basso peso, delle dimensioni ridotte e della facilita' di installazione ;)

MI trovi pienamente d'accordo!!!:D

Originariamente inviato da av-joe
Ciao e complimenti per l'acquisto. :p

Ma non l'ho mica comprato io???:D


vedo che adesso è tutto chiaro...


www.fabiofiorentino.com
 
Re: Re: Confusion...

Originariamente inviato da av-joe
[B
e se uno che stava comprando un cine7 leggeva il post? Immagina che dubbi gli sarebbero venuti!
[/B]

Sono convinto che i dubbi gli devono venire, se un tipo come Fiorentino che di proiettori ne ha visti parecchi ed una sua esperienza l'ha ormai maturata, dice ,che se dovesse ricomprare un 7 pollici opterebbe, per una serie di ragioni che esulano dalla sola qualita', per un dlp.... i dubbi devono venire un po' a tutti.

Forse sbaglio...ma la penso cosi'.

Fra qualche anno ne riparliamo.

Fino a 3 anni fa' chi parlava di lcd per il cinema veniva considerato pazzo, adesso si possono "guardare" con godimento !!!

Ciao
 
tra qualce anno

E'indiscutibile che tra "qualche anno" i tritubo di qualsiai formato saranno degli oggetti per nostalgici, il dlp o qualche altra tecnologia surclassera i nostri amati crt.Questo comunque secondo me avverra' quando perderanno l'impronta digitale, e diverranno piu'caldi.Non ci scordiamo che attualmente le telecamere per il cinema, vedi sony HDWF900 (camera usata per star wars II)non fanno altro che cercare di imitare le telecamere a pellicola.
vedremo.
 
Sob!!!!!!!!

Ragazzi, ve lo dico solo ora perchè, trovandomi in Sicilia, non ho a a disposizione un pc( ora sono a casa di mio cugino), ma purtroppo il Marantz non l'ho ancora comprato, per motivi di forza maggiore!!!!! Per la mia euforia ho postato la lieta novella all'istante,ma l'affare è andato a monte quasi il giorno stesso. Ma non finisce qui, caro Vincenzo!!! Ci rivedremo molto presto, anche se quasi quasi aspetterò qualche mese ancora, visto che già si parla di hd3 e di ruote colori scr. Magari i prezzi degli hd2 si abbasseranno, e allora... Ma poi, in cosa consisterà l'hd3? Cosa a vrà in più rispetto all'hd2? Magari l'arcobaleno sparirà del tutto(lo so, è una mia fissa, ma del resto per cifre così alte si può anche pretendere, no?).:confused:
 
Effettivamente secondo me ai DLP manca ancora quel qualcosa che ne giustifichi l'acquisto diciamo "senza pensarci su"!
Mi spiego meglio.
Anche i DLP più costosi soffrono, seppur in forma ridottissima, di difetti come il famoso arcobaleno o il "friggi-friggi" della matrice sugli sfondi uniformi; inoltre, vista la grande velocità di sviluppo di questa tecnologia, ciò che adesso si trova su un vpr da 13.000 euro, tra un paio d'anni sarà sui proiettori da 6.000 euro.
A quel punto ci si troverà in casa un "bombardone" che ha perso più di metà del suo valore (leggi 7-8.000 euro) in soli due anni.
Tanto vale allora comprare un tritubone (sempre che ci sia il posto per metterlo)
Secondo me attualmente non conviene spendere più di 3000 euro circa per un proiettore.
La prossima generazione di DLP invece penso che giustificherà la spesa di cifre anche consistenti.
Qualcuno allora potrà obbiettare dicendo: "ma anche dopo le matrici HD3 usciranno le HD4, HD5 e così via!!"
Il mio raggionamento si basa sul fatto che, quando una tecnologia è ormai matura, l'apparecchio che la contiene fa sicuramente bene ciò per cui l'hai comprato, quindi, anche se escono nuovi modelli non ti viene "l'irrefrenabile desiderio" di cambiarlo.
Se invece compri qualcosa che ha dei "difettuci" allora, ovviamente, appena uscirà della robba migliore sarai subito tentato di acquistarla.
Penso che chi ha un tritubo se lo tiene stretto semplicemente perchè è una tecnologia matura, che fa ciò per cui la si è pagata.
Credo che i DLP saranno così tra uno o due anni.

Lucio

p.s.: ma cos'è la ruota colore scr?:confused:
 
dovrebbe essere qualcosa di simile a questo.

scr.jpg


è spiegato sul reportage dal CES di DVHT questa l'ho trovata cercando con google "scr wheel" ed è la prima che ho beccato ;)
 
Top