• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HK AVR 255 con Klipsch R-14m

argentinaCile

New member
Ciao a tutti,
ho un ampli Harman Kardon AVR 255 collegato ad un set di diffusori sempre HK HKTS 9 (5 piccoli satelliti ed un sub attivo da200W). Siccome l'ampli mi supporta i 7 canali volevo sostituire i due frontali sempre con dei diffusori relativamente "piccoli" ma un po' più seri ed avevo pensato ai Klipsch R-14m che ho trovato in offerta.
Avevo visto anche i Klipsch RP-150m che però andavano un po' fuori dal mio budget...

Secondo voi ci possono stare? Anche a livello di Watt RMS (le r-14m hanno 50W Rms e 200 di picco mentre l'ampli ha 50W a 5 o 7 canali entrambi a 8 ohm) sono corrette?

Grazie per i consigli e le indicazioni.

Ultima modifica:
Si vai tranquillo. Con quell'ampli che ho avuto e del quale ho un buon ricordo potresti anche osare con qualche diffusore maggiormente prestante. ;)

Non conosco questi diffusori, ma conosco il 255. Potrebbe pilotare senza pensieri anche delle Chario Delphinus grazie alla sua erogazione di potenza in alta corrente di ben 35A ;)

Perdona la mia ignoranza.... ma mettendo sui frontali dei diffusori più "importanti" dopo non ho problemi di "uniformità" del suono con i piccoli satelliti di sorround e del centrale?