Ciao Moro, il 44px2 è un CRT 100hz con tecnologia digital plus già utilizzata ampiamente da Sony e quindi affidabile , non include la possibilità di scegliere fra 50/100 hz ciò significa introdurre del rumore nel segnale terrestre (non digitale) : questo rumore è attenuato dal circuito DNR che però personalmente ho escluso poichè preferisco una visione più naturale possibile, anche per i DVD.
Nella visione dei DVD ho escluso il DNR poichè spesso la non ottimale compressione del supporto abbinata ad un lettore non ottimale (ho un Samsung di fascia bassa...prossimo upgrade!) con l'aggiunta del DNR creava più danni che altro...IMHO!(scalettature, pixel ecc)
Comunque la qualità dell'ottica Sony è ottima e fa la differenza con altri Marchi, immagine nitida e definita , sempre a fuoco grazie al digital quick focus.
Colorimetria non ottimale da fabbrica ma ho rifatto le tarature da service menu per correggere il rosso ed il verde( il blu è perfetto), aggiustato sharpness, contrasto e luminosità : immagine godibilissima... con sorgente digitale! purtroppo con il segnale terrestre lascia a desiderare...ma ti guardi il TG! dopotutto lo comperi per uso HT, o no!
Gli ingressi non includono il component, io utilizzo RGB via scart (completamente isolata) e ti assicuro che da DVD non guardi i difetti ma ti GODI il film, se decidi ti spiego come avere una ottimale taratura di questa macchina!
Basta così, ti saluto ciao
MAv