• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

hitachi 42 PD8700 o LG 50PC1R

• Autore discussione Autore discussione awe
  • Data d'inizio Data d'inizio

awe

New member
Ragazzi aiuto sono troppo indeciso tra questi due plasma...
guarderò soprattutto tramite antenna normale e digitale terrestre e qualche DVD tramite htpc o lett. dvd (che devo acquistare).

Che dite ho visto vicini ma collegati su due apparecchi diversi LG50 e il 42 PD9700 (che ho letto in giro è superiore al 8700) e il 42 rendeva molto di più...era quasi identico al PIO che aveva di fianco, mentre il 50 non era proprio il massimo ero a fianco a un PIO da 50" e il segnale su quello mi sa che arrivave direttamente perchè la differenza di definizione era troppo "grossa" la mia preoccupazione è che il 50" con trasmissioni analogiche non sia il massimo.

Altra cosa meglio una risoluzione 1024*1080 oppure la 1366*768 ?

:ave: aiuto che indecisione :what: non ci capisco più niente !!!

Esiste un digitale collegabile in component rgb o hdmi ? e un dvd ?

Grazie a tutti e scusate ste domande stupide.

awe ha detto:
...
1) Altra cosa meglio una risoluzione 1024*1080 oppure la 1366*768 ?

2) Esiste un digitale collegabile in component rgb o hdmi ? e un dvd ?

3) Grazie a tutti e scusate ste domande stupide.

3)NON esistono domande stupide, al massimo esistono domande nel posto sbagliato e non è il tuo caso.

1) Non preoccuparti della differenza di risoluzioni da te citate, non è quella differenza che fa la bontà del risultato visivo.

2) Non so x il decoder digitale, per un lettore dvd ormai è difficile trovarne uno che NON li abbia.

Mio consiglio: prendi il 42pd9700 (non 8700 che ha tutt'altra elettronica) soprattutto se la tua distanza di visione (occhi-schermo) è inferiore a 3 m., anche se questa distanza limite è molto opinabile e certamente dipendente dal segnale che arriva al tv ed altri parametri. Se guardi tv analogica, digitale + qualche dvd e non sei a 1km di distanza io dico: HITACHI 42pd9700 e vai sullo STRAsicuro... e non pensarci troppo su.

CIAO, buon acquisto e buona visione!;)

grazie ragazzi ora mi avete messo anche sto dubbio :eek: :D

Cmq il 9700 mi costa come il 50 LG anzi qualcosina in più so' che tutti ne parlano benissimo e visto vicino a un pio non era tanto inferiori anzi !!
Però bo esteticamente non lo digerisco proprio :cry: !

Il 50LG lo prenderei a 1600€ (mentre 8700 a 999, il 9700 a meno di 1700 non lo trovo) La distanza di visione è intorno ai 3,5 metri e quando lo guarderò dalla cucina si alzera a 6.35m la distanza... più che altro però guarderò digitale e analogica, se scopro come si fa vorrei far passare il segnale dal Pio DV490 che ho trovato in offerta a 109€ (ma l'analogica è possibile da far passare ? ho visto che dietro il dvd c'è la scart ma non un ingresso AV boooo)

caspita mi sto distruggendo di pensieri !!! alla fine è un tv posso sempre cambiarlo :cry: :cry: però 1600€ non sono pochi... uffaa

lg 50 pc1r

Ho acquistato il 50 pc1r venerdi' scorso e lo vedo da circa 3 metri.
La visione analogica e' buona ( dipende dal segnale dell' antenna), il ddt è ottimo e i dvd eccellenti.
Riguardo la visione tramite hdmi mi devo ancora attrezzare.
Ciao

Ottimo !!! Quello che volevo sentirmi dire grandeeee :eek:

Sta sera dopo una bella chiaccherata con amici e fidanzata mi sono deciso al massimo lo rivendo e passo a un 42 :cool:

Ora devo solo capire se è possibile in qualche modo far passare il segnale analogico tramite hdmi... (forse è possibile solo con un HTPC)

Magari potessi permettermi il pio !!! Ogni volta che ne vedo uno sia 42 che 50 rimango :eek: :eek: sbalorditoooo sono troppo belli !!!

Però per me 3000/4000€ per una tv sono troppi... cerco di accontentarmi con un LG 50 PC1R heheheh ora mai ho deciso.

awe ha detto:
Magari potessi permettermi il pio !!! ...Però per me 3000/4000€ per una tv sono troppi....
:what: :what: :what:
Credo che tu non ti sia informato sui prezzi:

Pioneer 4270xa: Mediaworld 1990€
Pioneer 427xa: Onlinestore 2224€
Pioneer 427xd: Onlinestore 2349€

sono solo esempi: chi cerca trova

si lo so ma 1990 per un 42 mi sembra un'esagerazione, il 50 sta su i 2800/3000€ mica poco :eek: :cry: :cry: certo se potessi permettermelo !!! :D :D

Grazie AMG domani dovrebbe arrivarmi a casa, ho comprato anche la staffa con il braccio per girarlo e inclinarlo ;)

Secondo voi mi conviene acquistare un digitale terrestre tipo HUMAX 4100 che ha due sintonizzatori (sia digitale che analogico) e collegare questo a il Pio 490 per far entrare nella tv in HDMI tutti i segnali... oppure è una cavolata.

Altra cosa i cavi antenna coassiali con connettori placcati oro vanno bene oppure sono meglio quelli normali ?

Grazie a tutti