Hisense: premium line Serie U9

zagor68k

Sospeso
Buongiorno a tutti,
sembra che esistano,all'interno della gamma offerta da HISENSE, alcuni prodotti classificati come premium.
Nel caso che interessa me, mi riferisco ai televisori della serie U9A et U9D.
Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma credo di poter dire che non è per nulla facile trovare evidenza dell'esistenza in commercio di questi prodotti (tagli 65-75 pollici).
Sembra che, per certi singoli prodotti, ci si possa imbattere nei più evoluti esempi di retroilluminazione... tutto molto interessante, ma non mi riesce di trovare note circa prezzi e disponibilità.
Il solo tv della serie 'prossima' che localizzo è il 65U7A, che sembra, sulla carta, essere di molto inferiore alla serie 9.

Qualcuno ha suggerimenti/indicazioni che possano aiutare a capire dove trovare i TV serie U9A et U9D?

Grazie e ciao a tutti.

Ultima modifica:
Grazie Angelo, sei molto cortese.
Speriamo che si sviluppi del mercato su questi modelli che pongo all'attenzione. Nel caso di H65U9A si tratta di un prezzo che mostra assenza di concorrenza/disponibilità (a 2500 euro vi sono brand blasonati che propongono soluzioni oled).
A mio modesto parere, ci potrebbe essere spazio commerciale per prodotti come quelli da me citati,ma ad un livello di prezzo intermedio e giusto. Per spiegare meglio cosa intendo, se Hisense H65U7A costa 800,00 euro, allora a 1500/1800 si potrebbe proporre una delle soluzioni Hisense premium caratterizzate da retroilluminazione d'eccellenza (da oltre 1000 zone ad oltre 5000 zone).

Potrebbe accadere, ma sembra che si prosegua con chiacchiere in luogo dei fatti.
Speriamo che rendano disponibili dei prodotti,quanto prima.

Il modello 65 pollici U9D che sarebbe davvero un temibile concorrente per il Samsung Q9, è un fantasma assoluto.
Presentato in pompa magna all'IFA, è semplicemente irreperibile, introvabile... persino i motori di ricerca fanno faticae
rimandano ai soliti video della Fiera o a qualche redazionale. Faccio una gran fatica a seguire le manovre di Hisense.
Con azioni diverse potrebbe, molto rapidamente prendere quote a Samsung e ad altri di fascia media.

In effetti a livello marketing e promozione prodotto fanno pena dietro di loro solo TCL che guarda caso è anch'essa cinese

Facevo due ipotesi di confronto/posizionamento...
Se Samsung Q9 da 65 pollici a circa 1600 euro (con promo dei 700 euro), allora Hisense potrebbe proporre U9D a a 1200/1300
e farsi forte delle 5000 zone che dovrebbero (condizionale d'obbligo) rendere meglio di Samsung.
Ad un livello più basso, potrebbero lasciare a presidio il modello H65U7A et H65U9A

In Europa verrano commercializzati questo modelli ci sarà un modello OLED O8B poi due Uled fascia medio alta U8B e U7B e una serie di modelli Led di fascia inferiore

Si, ne ho letto e, purtroppo, anche dei modelli "B"nonvi è traccia.
Giusto per sorridere, display specification, il noto sito riferimento per molti appassionati, non solo non riporta nessuno
dei modelli di cui stiamo scrivendo qui, ma addirittura non aggiorna l'offerta Hisense 2019! :) Tutto è fermo al 2018

Normalmente i nuovi televisori Hisense cominciano ad arrivare in Italia a maggio.

Media World è una delle prime catene a commercializzare i nuovi modelli dell'azienda asiatica. :)

.

A chi lo dici : una nota che vi può interessare su YouTube se cercate Hisense H8F esce una mini recensione che lascia il tempo che trova perché e poco approfondita ma almeno si vede il modello che dovrebbe corrispondere al U7B

Ultima modifica:
Il discorso interessa anche me.
Questa mattina ho fatto un giro sul web e sono molto curioso di vedere/capire cosa verrà proposto da Hisense.

Stavo per comprare il H65U7A in offerta, ma forse aspetto un po' :)

Ho fatto un salto da mediamondo e, assistito dalla fortuna,ho trovato un signore che in luogo della solita fuga "un attimo e arrivo" (poi non viene più), che mi ha ascoltato e che, udite udite, ha controllato nella lista dei prossimi arrivi l'eventuale presenza di tv HISENSE u9D. Purtroppo non si prevede che mediamondo riceva,nel breve periodo questo tv.
Speriamo che maggio ci porti buone nuove.
Gipsy83, a mio parere hai fatto benissimo il tv ha lo stessa architettura ed hardware del 55, quindi causa maggiori dimensioni va tutto un filo peggio del fratello minore. Attendiamo...

Ho fatto un salto da mediamondo e, assistito dalla fortuna,ho trovato un signore che in luogo della solita fuga "un attimo e arrivo" (poi non viene più), che mi ha ascoltato e che, udite udite, ha controllato nella lista dei prossimi arrivi l'eventuale presenza di tv HISENSE u9D. Purtroppo non si prevede che mediamondo riceva,nel breve pe..........[CUT]

Come già detto i modelli europei saranno U8B e U7B e un OLED O8B più altri di caratteristiche inferiori nessun modello si chiama U9D , i modelli dovrebbero essere presenti sul sito del produttore da fine aprile e in vendita a Maggio

Quindi il nome commerciale U9D non verrà mantenuto in Italia... prossima settimana andrò di nuovo a spaccare le scatole a
quelli di MW :)

Grazie Crash64