• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hisense H55NU8700 o TCL U55X9006

birgi

New member
Ciao vorrei acquistare un 55'' e stavo osservando i due modelli in oggetto.
Hisense H55NU8700
TCL U55X9006

come budget vorrei non superare i 1100
Fra i due cosa mi consigliate?

Secondo voi la versione hisense H55N6800 è molto lontana dalla 8700? cioè li vale il delta di prezzo?
Grazie

Ciao vorrei acquistare un 55'' e stavo osservando i due modelli in oggetto.
Hisense H55NU8700
TCL U55X9006

come budget vorrei non superare i 1100
Fra i due cosa mi consigliate?

Secondo voi la versione hisense H55N6800 è molto lontana dalla 8700? cioè li vale il delta di prezzo?
Grazie

.

Considerando che l'Hisense 55NU8700 sembra raggiunga una luminosità molto inferiore ai 1.000 nits dichiarati io prenderei il TCL U55X9006 che ha una copertura dello spazio colore al livello dei QLED di Samsung ed ha pannello a 10 bit nativi.

Tra 55NU8700 e 55N6800 poi io prenderei il primo perchè il 55NU8700 sembra non essere affetto da quel leggero clouding che caratterizza talvolta le immagini del televisori della serie N6800.

.

Interessava anche a me questo confronto...

Ma ancora abbiamo poche notizie sue entrambi i televisori o sbaglio?

L'hinsense lo dichiarano a 1000 nits e dici ne faccia meno, il tcl lo dichiarano a 400 nits e magari fa pure questo meno, dal punto di vista luminosità c'è una bella differenza :/
non è cosi determinante?

Da quanto leggo su avforums sembra che per la loro recensione Hisense avesse mandato un tv con un problema software che limitava il picco di nits.
Hisense ha detto che gliene mandavano un altro per un'altra prova, speriamo in tempo per il black friday

Ottima notizia Lich.

Se il 55NU8700 dovesse raggiungere una luminosità prossima a quella dichiarata sarebbe proprio un buon acquisto per coloro che sono interessati ai contenuti in HDR.

Lich puoi postare il link alla notizia che hai riportato?

.

.

da quello che ho letto in rete hisense raggiunge effettivamente i 1000 nits e il tcl in questione arriva ad 800, tecnicamente secondo voi qual'è il migliore tra i 2? esteticamente il tcl mi piace molto di più, tornando ad un discorso tecnico... 800 nits sono sufficenti per sfruttare l'hdr?

Ultima modifica: