• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hi-Fi su PC... quale scheda e quali casse?

Matteo83

New member
Ciao a tutti.

Per ascoltare la musica su PC in alta fedeltà a quali marchi dovrei rivolgermi?
Io ho delle Event ALP5 come diffusori monitor e la M-Audio Audiophile 192 come scheda audio... per migliorare cosa dovrei acquistare?

Ciao e grazie.
MATTEO

Ciao,

la domada è molo generica ... :wtf: ... non è solo una questione di marchi , ma di cosa vuoi migliorare nel tuo impianto "hi-fi" ;) e qual'è il tuo obbiettivo .... prova a spiegarci meglio e vedrai che qualche suggerimento salta fuori

Ultima modifica:
Ciao.

Beh è molto semplice... voglio ascoltare la musica sul mio PC... quale scheda audio e quali diffusori attivi mi consigliate?

Ciao e grazie.
MATTEO

Schede tipo la X-Meridian dovrebbero essere tra le migliori x la musica.

X le casse, ti suggerirei le monitor attive Dual Concentric della Tannoy: mi pare si chiamino "Reveral"...... :rolleyes:
Se cerchi sulla baia le trovi da diversi venditori tedeschi.

PS: anche se io x la musica preferisco sempre un buon lettore CD a se stante. :)

Ciao.

La X-Meridian sinceramente non la conosco... cercherò... mentre per i diffusori beh, le Tannoy Reveal mi piacciono molto ma non ci stanno... ho poco spazio! :(

Ciao e grazie.
MATTEO

Be', non so quali casse monitor attive puoi trovare della dimensione che intendi tu.

Altrimenti potresti optare x un kit tipo kef kht 2005.2 (c'è anche la versione a 2.1 canali) affiancandoci un ampli.

X la scheda audio puoi vedere sul loro sito.