• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Hertz, questo é il problema...

stark81

New member
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare un led 3D Samsung da 40 o 46 pollici... devo ancora decidere...
Ma il vero problema sono gli hertz... per vedere un bluray in 3D e vederlo bene é meglio avere la tv con tanti hertz o non servono?
I modelli che sono in ballottaggio per la scelta finale hanno sia 200 che 400 Hz...
In sostanza vorrei capire quanti ne sono indispensabili per un'immagine pulita e fluida...
Grazie a tutti per le risposte...
Ciao
 
Per vedere blu ray sia 3D che 2D i migliori tv sono i plasma non i led. Poi compra cio che vuoi, ma la realtà è questa.
 
Già per vedere i blu ray i plasma sono molto più indicati. Se cerchi una visione "cinematografica", lascia stare gli lcd led. ;)
 
Quoto senza riserve, lascia stare gli LCD, con un bel Plasma avrai la migliore immagine con i Blu Ray 2/3D.
 
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare un led 3D Samsung da 40 o 46 pollici... devo ancora decidere...
Ma il vero problema sono gli hertz... per vedere un bluray in 3D e vederlo bene é meglio avere la tv con tanti hertz o non servono?
I modelli che sono in ballottaggio per la scelta finale hanno sia 200 che 400 Hz...

Ovviamente un'elettronica più spinta (400 Hz) migliora le prestazioni, su questo non c'è dubbio.
 
Ciao a tutti, pero prima di consigliare se meglio un plasma o un led non sara meglio sapere dove verra messa la tv? che utilizzo? oltre i bluray 3d? x giocare? stanza illuminata? se ci sono bambini? poi della tecnologia se ne puo parlare.
Anche io ho un plasma(nel salone) x vedermi i miei filmettini ma nel soggiorno ho un lcd.
 
Ciao a tutti, pero prima di consigliare se meglio un plasma o un led non sara meglio sapere dove verra messa la tv? che utilizzo? oltre i bluray 3d? x giocare? stanza illuminata?....

Sicuramente, ma la domanda dell'utente era mirata: "Ma il vero problema sono gli hertz... per vedere un bluray in 3D e vederlo bene é meglio avere la tv con tanti hertz o non servono?"
E quindi a questo abbiamo risposto.
 
Top