• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hep - Diffusori misti per Onkyo TX-NR616

alessbcn

New member
Gentilissimi,

Avrei bisogno di un consiglio di voi esperti.

Ho comprato un Onkyo TX-NR616, vorrei abbinargli dei diffusori che possano andar bene per l'home cinema ma anche per sentirmi un po' di musica in salotto. Non sono un audiofilo ma speravo di poter prendere qualcosa che mi permetesse un minimo di qualità. Tenendo conto di queste necessità miste, per i laterali anteriori potrebbero andar bene due Indiana tesi 540? Per il canale centrale, visto che la televisione è appesa al muro, volevo qualcosa con forme tipo soundbar che potesse andare a muro immediatamente sotto la tele. Qualche consiglio per i due diffusori posteriori ed il subwoofer? Budget approssimativo x i diffusori 600-700€.

Infinite grazie,

Alessandro

Sul sito Jamo fà vedere che esiste bianco ma credo sia veramente difficile trovarlo...Come Kit vai sul sicuro è una bomba per il prezzo a cui è venduto.

Se potresti togliere il paletto del colore potresti andare di Tesi , le ho a casa e sono meravigliose:

Questa potrebbe essere un'idea, ti confermo che sono casse equilibrate , OTIME in HT e in 2ch
Frontale :Tesi 260
Centrale: Tesi 760
Surround: Tesi 240

A mio parere quel kit Jamo a quel prezzo è veramente un'occasione...avrebbe 2 torri a 3 vie con un wooferone da 20 rispetto a 2 diffusori da stand Indiana Line...

Grazie Mauro, alla fine ho seguito il tuo suggerimento e ho comprato il kit Jamo a 599€ (color bianco). Non vedo l'ora di provarle!s606hcs3-3-white.jpg

Te l'avevo detto che sono spettacolari ;) Come sub ti consiglio o il suo naturale: Jamo 660(che è una bella bestia). Se non ti piace esteticamente ci sono gli OTTIMI Svs SB 1000 e PB 1000. Oppure B&W ASW 610