HELP URGENTE 5.1 x favore: Focal sib&cub o Indiana Line HC ???

Focal sib&cub o Indiana Line HC ???


  • Votatori totali
    4
  • Sondaggio chiuso .

paolo.qui

Bannato
Ciao a tutti innanzitutto!
Mi chiamo Paolo e seguo il forum da diverso tempo anche se non ho mai fatto interventi... finora ho sempre solo avuto da imparare,mai da insegnare!
Cmq, non andiamo OT: ho finalmente deciso di acquistare una configurazione un po decente dopo vari passaggi di kit x computer (dai Trust da 20€, alle creative da 150, alle logitech da 250 fino alla conf. attuale composta da kenwood KRF-V5100D + kit 5.1 JBL HCS140)... ma come le volte precedenti ho il budget limitato, in + sono indeciso tra 2 kit...
Siccome non ho la pazienza di fare le cose ben fatte e come viene spesso suggerito, cioè acquistare prima i 2 front col sub e poi aggiungere un po' alla volta, mi ero orientato verso dei kit completi ma di livello un po' piu alto. Oggi sono stato da Saturn, un centro commerciale qua a Torino con ampia sala di acolto e c'è il kit Focal sib&cub che ho sentito suonare...cavolo m'è piaciuto!! Il prezzo era di 990 là, ma questa settimana è a 690 xchè è l'ultimo pezzo (su internet a meno di 870 non l'ho trovato) mi sembra un affare,no?
...quindi che faccio appena arrivo a casa? inizio a sfogliare le pagine del forum... beh nessuno proprio lo consiglia, ma neanche viene bistrattato, insomma non ho capito se vale quegli 800/900€ che costa.

poi allora mi dico,cerchiamo un'alternativa su quel prezzo (600/700) che è veramente il massimo che posso spendere, in un 3d si parla bene del sistema Indiana Line HC (http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1234) che come vedete dal prezzo se la gioca alla pari.

QUINDI? c'è qualche santo che mi sappia dare una motivazione seria (ma soprattutto comprensibile) su quale che sarebbe la scelta migliore?

...anticipo già che se non avrò risposte rapide so che domenica mattina andrò a prendere le focal...me lo sento..,e voi sarete i responsabili! :cry:

...scherzo...

grazie mille in anticipo x chi sarà così cortese da aiutare un
"senza-orecchie" come me.

Abbracci a tutto il Forum siete mitici;)

Paolo
 
le sib nn mi sono piaciute.

meglio le IL, ma senza il sub che e pessimo. al suo posto puoi valutare il mosscade titan 7.4

ma l'ampli nn lo cambi?
 
No pe ora l'ampli resterebbe quello...poi un domani tocchera anche a lui, agari quando quelli con le codifiche nuove tio True HD scenderanno di prezzo...

Ma le IL se prese pezzo a pezzo (quindi senza sub) non va a finire che le pago di piu che non il kit?

c'è da dire che le Focal sono anche molto meno ingombranti...

ma i livelli qualitativi sono simili?

grazie della risp intanto
 
Quoto ciandro....................e' ovvio che se' acquisti smembrando il tutto lo pagheresti di +, ma' FIDATI l' 808-810 della serie HC FA' VERAMENTE PENA :mad: !!!
Cambialo ASSOLUTAMENTE !!!
(poi, se' ti piacciono cosi' tanto le focal sib: ACQUISTALE !!!...........noi ti possiamo SOLO DARE dei consigli ma' i soldi che spendi li tiri fuori dalle tue tasche :D )
CIAO da IVAN67 :p
 
...mi sa che ho cambiato idea! oggi ho sentito le klipsch F-2...e mi son piaciute ! :(
mi sa che son di "orecchio buono", però mi piaccion anche esteticamente e poi a differenza delle IL-HC ci sono anche nere...
che ne pensate??
 
Se ti sono piaciute acquistale !!!
Solo ed ESCLUSIVAMENTE a te' DEVONO PIACERE :D ................noi ti possiamo solo dare dei consigli.
CIAO da IVAN67 :p
 
...ho ordinato le klipsch...:cool:
il kit Synergy 2
quindi 2 torri F-2
centrale C-2
suround S-2

non ho preso il sub per mancanza di fondi, cosa mi consigliate di "economico"? così inizio a cercare qualche offerta...

ah, per ora le farò suonare con un Kenwood 5100D, lo so che fa ****** :rolleyes:

che dite un HK AVR 255 puo andare bene? il 355 costa gia troppo...

aspetto consigli dagli esperti e da chi ha già sentito le klipsch

ciawa
 
HK + Klipsch sulla carta non li vedo bene. Io ascolterei qualcosa prima di decidere, magari qualche amplificatore più...morbido. ;) Potresti cercare anche un usato.
 
scusa ma non capisco con cosa intendi consigliano un amplificatore più "morbido"...

dici che l'HK quindi è "duro"?

non saprei forse gli onkyo? o i denon? purtroppo qua ascoltare klipsch è difficile con qualunque ampli... le ho sentite in un negozio ed erano attaccate ad un ampli stereo riparato, un pezzo d'antiquariato insomma! e suonavano da dio...
 
Top