• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help Schermo: quale tra questi?

giobar

New member
Salute a tutti. Chiedo consiglio al Forum: non sapendo gran chè di schermi, ne ho trovato diversi tipi, ma non ne conosco le caratteristiche. Proietterò (tra poche ore :D ) con un Infocus 4800 su una misura di +- 160 di base, cassonetto a soffitto (per problemi di spazio). Il budget è limitato :(

Sopar Wall Spring
Maxivideo
Sceen Line Ecospringroll

Chi li ha provati, cose ne dice?

Grazie
ciao
Giovanni

Io ho uno schermo della Sopar da 100'. Il costo è molto basso, se ben mi ricordo l'ho pagato 140 Euro. A Milano lo trovi in molti negozi di ottica che lo hanno a magazzino, e io lo avevo scelto proprio perché era disponibile subito. La qualità però non è eccezionale. Lo schermo è praticamente trasparente, il che non causa particolari problemi. Fin da subito ha evidenziato però un arricciamento dei bordi, e questo invece è seccante. Il cassonetto è in alluminio di buona qualità, il meccanismo a molla è robusto. Esteticamente non è esaltante, da l'idea di prodotto economico (in effetti lo è).

antani

Io ho scelto...

Io ho preso il MAxivideo...
monta gli stessi teli della screen line e costa meno....
niente piege e niente arricciature.... vale molto piu' di quello che costa

Io proietto con infocus 4800 su uno schermo maxivideo con grande soddisfazione. questo dopo abbastanza fallimentari esperienze:mad:di autocostruzione.

Scusate il disturbo, perchè nessuno prende in considerazione quelli della da-lite? Perchè non li conosce nessuno o perchè fanno schifo?

Grazie e ciao,
D.

Ti chiedo scusa Maxi ma il tedesco non e' il mio forte dalla foto che e' sul sito sembra un buon schermo pero'non si capisce se e' a molla o ad arganello (dal prezzo escludo che sia a motore)
mi puoi dare altre delucidazioni che sono interessato?
grazie.

Io ho uno Screen Line da 2 metri di base, mi ci trovo molto bene. Affidabile, discreto di estetica, funziona molto bene. Pagato 180 €.
Mino

mario ha scritto:
Ti chiedo scusa Maxi ma il tedesco non e' il mio forte dalla foto che e' sul sito sembra un buon schermo pero'non si capisce se e' a molla o ad arganello (dal prezzo escludo che sia a motore)
mi puoi dare altre delucidazioni che sono interessato?
grazie.

È a molla.

Non mi è chiaro un aspetto:
sul sito infocus.it vedo che hanno schermi Screenline wall spring; sul sito screenline gli schermi (manuali) si chiamano ecospringroll; sul sito Sopar si chiamano wall spring (o wall new spring)...:confused:
Boh.
x Mino: quale modello Screeline hai?
x Ginko: idem
Grazie
Giovanni

giobar ha scritto:
Non mi è chiaro un aspetto:
sul sito infocus.it vedo che hanno schermi Screenline wall spring; sul sito screenline gli schermi (manuali) si chiamano ecospringroll; sul sito Sopar si chiamano wall spring (o wall new spring)...:confused:
Boh.
x Mino: quale modello Screeline hai?
x Ginko: idem
Grazie
Giovanni

Giovanni ti ho risposto con M.P. comunque il problema è che io ho visto questi springroll e presentano delle pieghe abbastanza visibili ai lati in quanto sono di materiale troppo leggero. per questo ho ripiegato sul maxivideo frame con cornice, costa un pò di + ma non c'è paragone.
didieffe: gli schermi da-lite americani costano uno sproposito e a mio avviso valgono meno degli italiani.

a livello di mia opinione personale, lo schermo ha quasi pari valore del videoproiettore. lesinare 100€ su questo accessorio non mi pare giusto quando ne spendiamo migliaia per il vpr. La differenza di visione su un buon schermo è lampante.