[HELP] Philips 26PFL3403 che in standby fa un sibilo / ronzio

actze

New member
Salve a tutti, come da titolo, ho questa tv LCD da 26 che da spenta e ancora di più in standby fa un sibilo - ronzio proveniente dall'inverter interno. L'ho portata all'assistenza Philips che ha cambiato il componente ma il ronzio lo fa ancora e dicono che non c'è niente da fare... ora io ho 2 monitor LCD e altre 2 tv lcd di altre marche e nessuna fa questo ronzio. Visto che questa tv la uso in camera da letto il ronzio è fastidioso e vorrei un consiglio da voi:

se la porto al negozio, dove sono scaduti i giorni per il diritto di recesso, posso chiedere di farmela cambiare ? (li avevo cmq avvertiti che la tv era in riparazione e che se non avessero risolto sarei tornato al negozio). Il problema è che il ronzio lo sento nella camera da letto in perfetto silenzio, in negozio il ronzio praticamente non si sentirà, quindi ho paura di passare per un pignolo rompiscatole... che mi consigliate?

grazie in anticipo per le risposte
 
altro modello di tv (9632), stesso problema (ronzio in standby).
nel "nostro" thread è praticamente presente in tutte le tv di tutti gli utenti.
la fortuna vuole che i nostri modelli siano per i saloni, non per le camere da letto, quindi i rumori prodotti sono trascurabili.

io il mio, appena mi sveglio la mattina, quando passo per il salone e mi reco in cucina, lo sento sempre...è il classico ronzio interno dell'alimentatore (o di un componente di esso).

alla philips ci hanno risposto che "è normale e non si risolve".

:rolleyes:
 
è un po' come dire "non mi parte la macchina con la chiave. proverò a spinta..."
è indubbiamente una soluzione, ma altrettanto fermamente si può dire che non è la soluzione.

ci sono situazioni, poi, in cui l'uso della ciabatta non è purtroppo praticabile: tv appesa al muro, presa elettrica dietro la tv, cavi nascosti, situazione pulita dal punto di vista estetico...e ciabatta non posizionabile in alcun modo.
va bè, si può sempre staccare la spina elettrica...:cry:

da un po' fastidio doversi ingegnare noi comuni consumatori per degli sbagli grossolani compiuti dalle fulgide menti dei laboratori hi-tec...
:rolleyes:
 
abecedario ha detto:
è indubbiamente una soluzione, ma altrettanto fermamente si può dire che non è la soluzione.

è vero...però forse è più pratica dell'attacca-stacca (sempre che si voglia e/o possa usare la ciabatta in questione...)
 
abecedario ha detto:
...il ronzio lo fa da spento, o come dice actze, in standby.


hai provato cmq ad abbassare il contrasto e disattivare quello dinamico? so che alcuni facendo cio hanno risolto (quando lo spengono non emette piu il sibilo)
 
Top