Eh si questo è stata la mia reazione nel momento in cui due mesi fa si è rotto improvvisamente il mio fidato Plasma 65VT50. Non solo per l'oggetto in se e per quello che rappresentava nella mia catena, ma perche dentro di me già sapevo che sarei dovuto passare al formato 4K e incominciare a provare dolori e dolori a livello di portafoglio.....
Detto questo la mia attuale catena è quella in firma, con la differenza che da ieri il VT50 è stato sostituito da un OLED65C8.
Negli ultimi 2 anni l'oppo era caduto in disuso a favore dello Shield, che ha sostituito completamente la gestione della mia libreria personale con programmi come Emby e la gestione dello streaming. L'oppo rimaneva solo per l'ascolto del due canali in quanto c'era attacco il Dac moddato in firma.
Attualmente mi ritrovo tutta la mia catena castrata pesantemente, (tralasciando che praticamente il tutto è smontato), ma il nvidia shield è praticamente castrato lato audio perchè per poter vedere il 4k l'ho dovuto attaccare direttamente al televisore. Il primo grosso problema sono le tracce audio HD. il mio Sinto non gestisce il formato ARC su hdmi, (quindi non posso sfruttare ARC dal televisore) e non supporta naturalmente il 4K passtorhoug. quindi dal televisore esco in ottico per ritornare al mio sinto....capite bene che in un impianto di alto livello dove si sono spesi soldi e soldi nel corso degli anni questo non è possibile
Purtroppo non è neanche possibile ne tantomeno sensato, dover sostituire ogni singolo pezzo della catena con lo stesso modello ma aggiornato al 4k.
Quindi sono qui per chiedere un aiuto per capire quale sia la soluzione più sensata, economica e valida per poter affrontare con raziocinio questo passaggio.
Cambiare sorgente multimediale per prenderne una con doppia uscita hdmi?
Cambiare il sinto
Qualsiasi altra cosa che non mi faccia spendere migliaia di €? :mc:
Grazie