• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Help Mobo vede male CPU

htmad

New member
Messaggi
295
Località
London
Ho una Asus A7N8X Deluxe, con BIOS aggiornato alla versione C18D1007, sulla quale e' installato un Athlon XP 3.0+ 333MHz. Per motivi a me oscuri la Mobo "vede" la CPU come se fosse da 1.3 GHz invece di 2.2 GHz. Fino ad ora riuscivo a curare il problema cambiando versione del BIOS (re-installavo il BIOS originale - versione 1003 -, poi installavo nuovamente la 1007, et voila', la CPU veniva vista correttamente), ma l'ultima volta l'utility AWDFLASH.EXE per l'upgrade del BIOS mi si e' bloccata prima dell'installazione.

Non so che fare, con la CPU a 1.3 GHz la visione di filmati HD e' compromessa, c'e' nessuno che puo' aiutarmi a capire che sta succedendo:
- perche' la Mobo ogni tanto vede la CPU a 1.3 GHz
- cos'e' nel BIOS che fa "vedere" la CPU nel modo sbagliato
- perche' AWDFLASH si blocca

Grazie
 
htmad ha scritto:
Ho una Asus A7N8X Deluxe, con BIOS aggiornato alla versione C18D1007, sulla quale e' installato un Athlon XP 3.0+ 333MHz. Per motivi a me oscuri la Mobo "vede" la CPU come se fosse da 1.3 GHz invece di 2.2 GHz. Fino ad ora riuscivo a curare il problema cambiando versione del BIOS (re-installavo il BIOS originale - versione 1003 -, poi installavo nuovamente la 1007, et voila', la CPU veniva vista correttamente), ma l'ultima volta l'utility AWDFLASH.EXE per l'upgrade del BIOS mi si e' bloccata prima dell'installazione.

Non so che fare, con la CPU a 1.3 GHz la visione di filmati HD e' compromessa, c'e' nessuno che puo' aiutarmi a capire che sta succedendo:
- perche' la Mobo ogni tanto vede la CPU a 1.3 GHz
- cos'e' nel BIOS che fa "vedere" la CPU nel modo sbagliato
- perche' AWDFLASH si blocca

Grazie

Entra nel BIOS ed imposta il FSB a 166 (333DDR), adesso dovrebbe essere a 100 MHz!!;):)
 
Re: Re: Help Mobo vede male CPU

erick81 ha scritto:
Entra nel BIOS ed imposta il FSB a 166 (333DDR), adesso dovrebbe essere a 100 MHz!!;):)
Grazie mille, ora funziona come deve.

Meno male che ci siete voi del Forum...
 
Top