• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

help impeachment alla dogana acquisto USA

mario

New member
Messaggi
1,337
Località
CAPUT MUNDI
Chiedo consiglio a chi ci e' passato, ho comprato su e-bay su un noto negozio online americano un switcher dvi ,ora la sfiga ha voluto che la dogana lo ha bloccato a lonate .mi hanno mandato per posta prioritaria dei moduli da compilare e da me vorrebbero via fax la ricevuta di pagamento(che ovviamente non ho perche' sara' nel pacco) il mio codice fiscale e la dichiarazione del valore dell'oggetto, e se lo ho acquistato online copia di e-mail della transazione.
se non adempio una di queste cose rimandano il pacco al mittente.
Il problema e' che il venditore (senza che io chiedessi niente) ha dichiarato un terzo di quello che in realta' ho pagato, quindi se io ora mando una copia email "sputtano" il negoziante.
Cosa mi conviene fare? l'"onesto" e fornire la documentazione ufficiale pagando un bel po' tra iva e dazi doganali.
oppure provare a portare avanti il valore dichiarato da venditore(non so come visto che vogliono qualcosa che documenti l'avvenuto pagamento).
accetto consigli sperando che qualcuno che ha avuto esperienze simili abbia poi risolto in modo positivo.
Ciao
 
ciao obiwan,si pero' c'e' il problema che vogliono una "pezza" dell'avvenuto pagamento,come aggiro la cosa?
grazie per aver risposto
 
Plexi47 ha detto:
Chiedi al venditore di mandarti una fattura via email, con il valore
dichiarato.

In effetti.. non vedo alternative.

Altrimenti come hai detto.. sarai costretto a mostrare un documento che descrive la transazione elettronica (paypal ad esempio).

Non andranno a cercare il negoziante... ma tu dovrai pagare l'importo esatto di dazi ed iva.
 
eolos ha detto:
puoi dirci come hai risolto ?
se vuoi anche in mp

sarei interessato anch'io a come hai risolto la questione.
eventualmente via mp.

dovrei acquistare in usa...

granzie anticipatamente
pegarus.
 
Corruzione?

Assalto armato al furgone delle Poste?

Minaccia ai famigliari dei dipendenti della Dogana?

E dai... dicci come hai fatto!

:D
 
Top