help impeachment alla dogana acquisto USA

mario

New member
Chiedo consiglio a chi ci e' passato, ho comprato su e-bay su un noto negozio online americano un switcher dvi ,ora la sfiga ha voluto che la dogana lo ha bloccato a lonate .mi hanno mandato per posta prioritaria dei moduli da compilare e da me vorrebbero via fax la ricevuta di pagamento(che ovviamente non ho perche' sara' nel pacco) il mio codice fiscale e la dichiarazione del valore dell'oggetto, e se lo ho acquistato online copia di e-mail della transazione.
se non adempio una di queste cose rimandano il pacco al mittente.
Il problema e' che il venditore (senza che io chiedessi niente) ha dichiarato un terzo di quello che in realta' ho pagato, quindi se io ora mando una copia email "sputtano" il negoziante.
Cosa mi conviene fare? l'"onesto" e fornire la documentazione ufficiale pagando un bel po' tra iva e dazi doganali.
oppure provare a portare avanti il valore dichiarato da venditore(non so come visto che vogliono qualcosa che documenti l'avvenuto pagamento).
accetto consigli sperando che qualcuno che ha avuto esperienze simili abbia poi risolto in modo positivo.
Ciao

ciao obiwan,si pero' c'e' il problema che vogliono una "pezza" dell'avvenuto pagamento,come aggiro la cosa?
grazie per aver risposto

Plexi47 ha detto:
Chiedi al venditore di mandarti una fattura via email, con il valore
dichiarato.

In effetti.. non vedo alternative.

Altrimenti come hai detto.. sarai costretto a mostrare un documento che descrive la transazione elettronica (paypal ad esempio).

Non andranno a cercare il negoziante... ma tu dovrai pagare l'importo esatto di dazi ed iva.

Il pacco e' arrivato e la cosa si e' risolta nel migliore dei modi,sopratutto per il suggerimento di un amico ;)
Ciao

Corruzione?

Assalto armato al furgone delle Poste?

Minaccia ai famigliari dei dipendenti della Dogana?

E dai... dicci come hai fatto!

:D