• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HELP! il mio panny 300 macchia strana!!

lucabs

New member
Ho notato una macchia circolare di colore verde del diametro di 6-7cm
nello schermo, il fatto e' che la macchia resta anche se metto il prioettore nella posizione di "otturatore" cioe' schermo nero...
cosa potrebbe essere successo?? qualcuno di voi ne sa qualcosa??

che sia esploso un pixel del verde? e' possibile?
ciao e grazie in anticipo :(

E' polvere.
Se il VPR è in garanzia puoi rivolgerti ad un centro assistenza.
In caso contrario puoi armarti di una bomboletta di aria compressa ed aprire il VPR per spruzzare l'aria nelle matrici.

Ciao
Renato

Speriamo...il proiettore e' in garanzia ma se dici che e' un'operazione semplice ci posso provare anch'io...che dici??

lucabs ha scritto:
Speriamo...il proiettore e' in garanzia ma se dici che e' un'operazione semplice ci posso provare anch'io...che dici??

basta che non togli viti e null'altro che possa invalidare la garanzia puoi provare da solo....in ogni caso la pulizia nel centro assistenza, se serio te la fanno nell'arco della giornata.

se non hai una installazione troppo complessa, meglio andare lì...

ciao
sasadf

sasadf ha scritto:
basta che non togli viti e null'altro che possa invalidare la garanzia puoi provare da solo....in ogni caso la pulizia nel centro assistenza, se serio te la fanno nell'arco della giornata.

se non hai una installazione troppo complessa, meglio andare lì...

ciao
sasadf

Per aprire il VPR deve per forza togliere qualche vite ;)
Ti dico come ho fatto io...la prima volta sono andato al centro assistenza.
La seconda,terza e quarta volta ho aperto il VPR.
La quinta volta...ho venduto il VPR :D

A tutti
Renato

A me una volta successe quanto avevo il ptae100.
Mi e' bastato sfilare il filtro della polvere e soffiare dentro il proiettore un paio di volte.

A quanto pare e' una cosa molto frequente... comunque provo a fare come cosmopavone: tolgo il filtro e sparo aria compressa seza smontarlo, sperando di risolvere il problema....grazie ancora a tutti per l'interessamento, vi faro' sapere appena risolto il problema;)

Io attraverso il filtro non ci sono riuscito.
Fai molta attenzione a due cose:

1) Uso bombolette contenente solo aria compressa,controlla prima che non ci siano liquidi strani o condense troppo elevate
2) Tieni la bomboletta sempre in posizione verticale

Ciao
Renato

Fatto!! sono riuscito a risolvere il problema aprendo lo sportello della lampada che ho tolto e ho soffiato aria compressa molto delicatamente visto che ho usato un compressore aziendale...
ho notato che la matrice (l'unica che si vede da quella posizione)
si fletteva leggermente soffiando ,non avevo mai visto una matrice prima,comunque e' andato tutto a posto, nel senso che adesso i granelli di polvere sono due :rolleyes: ma praticamente impercettibili...ringrazio cmque tutti quelli del forum che mi anno consigliato(vi offro una birra virtuale):D CIAO!!