[HELP] EPSON TW-EH3500 - Ghosting ovunque sulle immagini

wildfox76

New member
Buonasera a tutti,
ho un epson tw 3500 con sole 300h di utilizzo, anche se vecchiotto mai un problema, l'ho usato davvero poco in 9 anni.
Stasera dopo alcuni mesi l'ho riacceso e con grande dispiacere ho questa sorta di effetto ghosting colorato un dappertutto ma sopratutto nell'area centrale ma ai bordi tutto normale.*
Potrebbe essere la lampada o un problema più serio?
Mi dispiacerebbe compare un ricambio inutilmente, l'ho tirata fuori ( la lampada) e osservata con attenzione e non ho notato alcuna anomalia alla vista.

Se fosse la lampada dove potrei acquistarla? il ricambio oscilla tra i 46 euro fino a 400 e ovviamente non vorrei ne spende tanto ne comprare un coccio che durerebbe poco.

Mi appello alla vs esperienza, grazie in anticipò a chiunque troverà due minuti per darmi un consiglio.

lampada1.jpg

lampada2.jpg

Dalle immagini sembra un difetto solo sulla componente verde, non so cosa sia ma innanzitutto le spedirei al servizio clienti epson per una diagnosi a distanza che gli esperti presumo saprebbero fare e dirti da cosa dipende e quanto costa ripararlo se difettoso. Hai provato a cambiare il cavo hdmi o apparecchio sorgente?