• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help diffusori Canton

Vale88

New member
Canton GLE vs INDIANA LINE Tesi

Buonasera!

Sto costruendo il mio primo HT. Mi sto muovendo inizialmente sul centrale, sui due laterali e sul sub, visto che quasi tutti sembrano concordi sul fatto che questi (sopratutto il centrale e il suv) siano le parti più importanti.

Premetto che l'uso che ne faró sarà 95% HT (film, telefilm, sport, ps4). Sintoampli non ancora acquistato, ma ero orientato sul Denon AVR-X2400.
Prerogativa per accontentare la ragazza: colore bianco, tassativo.

Ho intenzione di fare un 5.1.2. Stanza 22 mq.

Mi sono innamorato (esteticamente parlando) delle Canton GLE 496.2/476.2 (quale scegliere?) per quelle a pavimento, oppure 436.2/417 On Wall (saranno valide queste sottilette appese?) per le bookshelf. Devo ancora decidere.

1) sono valide ste Canton? Mi ispirano i tweet da 20cm.
2) La cosa che un po’ mi preoccupa per le floorstanding è il bass reflex posteriore, se le tengo a 10cm dal muro sarebbe un problema?
3) considerando l’uso quasi totale di HT, le bookshelf sono nettamente inferiori alle floorstanding?
4) pensavo di associare un sub diverso, o svs PB2000 o XTZ 12.17.. Preferirei il secondo visto il prezzo ridotto, però boh ditemi voi!

A confronto, sempre tassativamente bianche, stavo valutando le IL Tesi, versione mini tower
542 o bookshelf 262 con frontale 742. Ottimo il bass reflex anteriore. Anche qui valuterei un sub a parte.

1) sono valide visti i diametri da 12 cm?
2) queste mini torri fanno il loro dovere o ne risentirei? (Ribadisco il mio utilizzo in HT)

Grazie a tutti! :)

Ultima modifica: