help Diffusori a torre per ampli yamaha 340

zwinglio

New member
Vorrei lentamente sostituire i diffusori del kit yamaha con diffusori di qualità e avrei pensato di acquistare o autocostruire dei diffusori a torre per i frontali.Non voglio spendere un'esagerazione e nemmeno cambiare ampli dato che uso l'impianto solo per cinema e videogiochi...
 
Teoricamente il meno possibile...Mi va bene anche il mercato dell'usato se qualcuno vuol disfarsi delle sue cassettine...Per i cavi poi avrei intenzione di autocostruirmeli...
 
vorrei un giusto rapporto qualità prezzo spendendo 300 euro max...Considerate che non voglio roba super ma qualcosa che suoni meglio delle casse yamaha plasticose...
 
Ciao zwin, prova con le Indiana Line, sono tra le migliori come rapporto qualità (buona) / prezzo (basso) :)
 
Mi potresti indicare qualche modello?Sono abbastanza newbye in materia però ho tanta voglia di fare..Ecco perchè pensavo anche all'autocostruzione..;)
 
Zwin indicarti quale modello non me la sento, non conosco bene questi diffusori, li ho sentiti, ma non ho mai approfondito mi spiace.
Ora arriverà qualcuno che le ha e ti aiuterà volentieri.
Per quanto possano valere le recensioni sulle riviste, come rapporto qualità prezzo sono tra le migliori comunque e suonano di tutto rispetto al mio orecchio :)
 
Allora:
Indiana Line Arbour 5.20
Indiana Line Arbour 4.02
oppure
Aliante CNM Tower (consigliatissime)
queste ultime costano un tantino in più ma se non sbaglio Aliante sta cambiando tutta la sua produzione, probabilmente puoi trovarle ad un prezzo molto conveniente.
Stiamo parlando di prodotti italiani ottimi per il rapporto prezzo prestazioi per non parlare, poi, dell'assistenza post vendita (ti basta telefonare direttamente al produttore per avere tutte le risposte).
Indiana Line le puoi trovare facilmente anche da Euronics o Unieuro;
Aliante è più di nicchia, prova a contattarli per vedere se c'è un rivenditore nella tua zona.
Ciao
 
grazie per le vostre risposte.Aggiungo che utilizzo l'ampli in camera mia diciamo in uno spazio 2*3 quindi non ho bisogno di roba potente.Per quando riguarda l'autocostruzione ci sono valide alternative o andrei a spendere addirittura di più?
 
55AMG ha detto:
Ciao zwin, prova con le Indiana Line, sono tra le migliori come rapporto qualità (buona) / prezzo (basso) :)

Concordo.
Puoi vedere i nuovi modelli HC 504 o 505
 
zwinglio ha detto:
grazie per le vostre risposte.Aggiungo che utilizzo l'ampli in camera mia diciamo in uno spazio 2*3 quindi non ho bisogno di roba potente.Per quando riguarda l'autocostruzione ci sono valide alternative o andrei a spendere addirittura di più?
Le altrnative ci sono (vedi progetti ciare)
ma secondo me spendi di più.
 
Potete consigliarmi progetti di autocostruzione?Questo perchè preferisco fare qualcosa di mio pur spendendo di più invece che tirar subito fuori i quattrini senza (imho)soddisfazione...Cmq urilizzo il mio ht in un angolo della mia stanza per un totale di 2 metri(larghezza)*3 e le casse a torre mi piacerebbero più per un fattore estetico che per altro...:)
 
Se è per lo spasso concordo ma se è per le prestazioni devi tirar fuori parecchio per avere qualcosa
 
Considera cmq le dimensioni dello spazio che sto concedendo all'ht(cioè poche) e anche il tipo di ampli entry level che mi ritrovo e che non voglio assolutamente cambiare per il momento.Certamente non otterrò il massimo ma sinceramente non mi interessa al momento...Hai consigli riguardanti a progetti ciare o altre marche?Grazie..
 
ti ringrazio,ma visto che sono piuttosto inesperto nel settore potresti indirizzarmi a modelli da poter utilizzare col mio amplificatore in modo da ottenere una resa superiore a quella che ho attualmente con i 5 satelliti del kit?
 
se riesci a trovarlo mi fai un piacerone...cmq l'ideale sarebbero due torri frontali.Poi in seguito il centrale e infine i posteriori...gli altoparlanti ovviamente schermati perchè uso il tutto solo per ht e mai per musica...
 
Top