• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HELP Decoder Autovox. Formati 4:3 e 16:9: vedo "deformati" entrambi!

Fermo

New member
Ciao, scusatemi per l'inesperienza, ma è possibile che non ci sia un forum specifico sui decoder digitale terrestre?!? Non credo proprio: è più probabile che io non l'abbia trovato! :(
Quindi mi tocca scrivere in questo forum "generalista" per chiedervi un aiuto sul decoder Autovox AX DGT08 che ho appena comprato (che ho collegato ad un vecchio TV CRT Philips da 25 pollici).
Ebbene: in modalità 4:3 le immagini sono oblunghe in verticale (cioé le persone sono innaturalmente alte e slanciate ...). In 16:9 (sia LB che ... l'altra) l'immagine è schiacciatissima: le fasce nere superiore e inferiore sono alte almento il doppio del consueto, e una parte dell'immagine resta, lateralmente, addirittura fuori dello schermo.
Nessun problema analogo mi hanno dato il decoder mhp Sagem o il decoder terrestre incorporato nel DVD-R Samsung!
La domanda è: è difettoso il mio nuovo decoder? O sono io che ho mancato di settare nella giusta maniera l'apparecchio? in quest'ultimo caso: che devo fare?
Grazie!
F