• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Help: come collegare i vari elementi del mio HT?

cclerici

New member
Ciao a tutti.
Ho comprato tutti gli elementi del mio HT, ma man mano che mi arrivavano, ho relizzato che avrei avuto dei problemi a collegare tutto in maniera ottimale: quindi vengo qui a chiedere consiglio.
Vediamo cosa devo colegare:
TV PANASONIC TX-50v10 (4 ingressi hdmi)
decoder mySKYHD
Videostation Fastweb
Xbox 360
Lettore Bluray BPD-S760
Ht onkyo HT-S6205 (amplificatore TX-SR507, con 4 HDMI in)


Quel'è il modo migliore per collegare tutti i componenti? collegare tutti gli HDMI all'ampli e poi un unico collegamento verso il televisore?
oppure vale la pensa collegare qualcosa direttamente alla televisione saltando l'ampli ? (mhh..non credo)
si hanno perdite di qualità del segnale se si passa attraveso l'ampli? e se volessi evitare di accenderlo il pass-trhough funzionerebbe ugualmente?
Se collego tutto in HDMI cosa me ne faccio di tutte le altre connessioni? (es: audio digitale?)
Help me... ho ricercato un pò nei forum , ma non ho trovato una giuda completa.
Grazie,
Carlo
 
ciao ti premetto che non sono un esperto ma che qualche cosa leggendo ho imparato.
allora devi collegare tutto tramite hdmi al tv per prima cosa.
poi la xbox va collegata tramite hd prima all'ampli e poi al tv sempre tramite cavo hd.
dopo di che per ciascun elemento porti l'uscita audio all'ampli ad esempio my sky a l'uscita ottica quindi colleghi lottica all'ampli e poi il cavo hdmi al tv.

dopo aver eseguito il tutto porti un altro cavo ottico dall'ampli al tv.

in questo modo avrai tutte le conversioni audio originali eseguite dall'ampli e la tv potra fare il suo lavoro decentemente con ciascu elemento video collegato.e se vorrai sentire la tv con l'impianto potrai farlo tranquillamente.
 
Collega il decoder SkyHD al tv via HDMI e all'ampli via ottico (le codifiche multicanale passano solo attraverso l'ottico nei decoder sky).
Il resto puoi collegarlo all'ampli (anche se l'unica periferica che devi obbligatoriamente collegare via HDMI all'ampli è il lettore BR...per le altre non è necessario visto che tutte le codifiche audio che trasportano possono essere veicolate tramite collegamento ottico/coassiale digitale).
 
Non ho quindi perdita di qualità nell pass trough dell'ampli quindi? E, scusa l ignoranza, perché devo fare obbligatoriamente il passaggio del br nell'ampli e non posso fare un collegamenti tipo SKY?
Grazie,
Carlo
 
Perchè quello è l'unico collegamento che ti permette di ascoltare le codifiche audio HD dei BD. Perr tutte le alte periferiche, quel collegamento non è necessario (ma può risultare comodo...).

Se l'ampli effettua un vero pass-through, non avrai nessun processamento del segnale e quindi nessun guadagno/degrado in termini qualitativi. ;)
 
Top