• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

help collegamento tra ampli, dvd e tv e scelta tipologia di cavi

diskostu

New member
innanzittutto non so se questa sia la sezione giusta per questo post, se non lo è mi scuso e chiedo ai moderatori di spostarla:)

ho appena preso un sistema home cinema (credo possa chiamarlo anche così) composto da:
ampli HK avr235 + diffusori HK hkts8 + hk dvd27

allora devo collegare l'ampli sia alla tv che al dvd
avevo pensato di usare il classico collegamento scart tra dvd e tv

per collegare il dvd all'ampli ho letto che per sfruttare il dts è meglio usare un cavo ottico o coassiale, voi quale mi consigliate tra i 2 tipi?

infine come collego la tv all'ampli in modo da sentire sempre l'audio attraverso le casse esterne collegate anch'esse all'ampli?
grazie

La parte video del dvd (scart RGB oppure component) la colleghi alla tv e l'audio del dvd all'ampli tramite cavo ottico oppure coassiale, tanto è praticamente uguale.
Se vuoi puoi collegare anche l'audio della tv all'ampli tramite i classici cavetti rosso/bianco (se la tua tv ha una uscita audio) cosi senti i normali programmi TV anche tramite le casse dell'ampli.

Stefano

mammabella ha detto:
La parte video del dvd (scart RGB oppure component) la colleghi alla tv e l'audio del dvd all'ampli tramite cavo ottico oppure coassiale, tanto è praticamente uguale.
Se vuoi puoi collegare anche l'audio della tv all'ampli tramite i classici cavetti rosso/bianco (se la tua tv ha una uscita audio) cosi senti i normali programmi TV anche tramite le casse dell'ampli.

Stefano

si in effetti la mia tv ha molte uscite tra cui anche una audio (è un thomson 32" di 4 ani fa).quindi la tv mi basta collegarla agli ingressi audio dell'ampli senza badare anche alla connessione video ad esempio con cavo s-video?
grazie mille per la risposta