• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

help collegamento apple tv 4k onkyo 609

stefanopsp

New member
Salve a tutti mi serve il vostro aiuto

ho una tv 4k oled collegata con HDMI 2.0 al amplificatore onkyo 609, da li partono varie HDMI ed una di queste sempre 2.0 arriva ad un apple tv 4k appena acquistata.
morale della favola non riesco ad impostare sulla apple tv la risoluzione 4k anche dopo aver impostato sul onkyo il 4k upscaling.
se bypasso onkyo e collego direttamente apple tv al mio lg oled mi fa impostare sul menu della apple tv il settaggio 4k ma cosi perso il dolby
dove sbaglio
avete suggerimenti in merito

grazie in anticipo

Non è conforme ad HDCP 2.2 (sarà meglio che lo verifichi anche tu) che è necessario per il 4K (a che serve un dispositivo 4k ma non HSCP 2.2? Non lo so, forse per materiale non protetto da diritto d'autore, certamente non per Netflix...)

Sicuro che LG non faccia il passtrough dell'audio Dolby Digital? Guarda nelle impostazioni audio / uscita digitale se puoi mettere Dolby Digital.

Sicuro che il sintoamplificatore accetti Dolby Digital Plus? Non è in elenco dei formati supportati, anche questo potrebbe essere un problema con Netflix che lo usa per il 5.1 (senza DD+ andrebbe comunque in stereo).

p.s. l'upscaling non c'azzecca (anzi si imposta proprio per sorgenti "non 4K") quello che ti serve (anche sul sinto per la parte video intendo) è il passtrough ma stranamente non lo leggo nelle specifiche (anche se mi sembra impossibile, forse lo danno per scontato).

Ultima modifica:
Grazie pace830sky , ma scusa sono un po acerbo in materia, come faccio quindi a vedere se presente il passtrough??
non vorrei ricorrere ad fare ulteriori acquisti
se invece mettessi apple tv collegata alla tv e la tv collegata all onkyo attraverso cavo ottico?
risolverei??
Grazie

Se (come mi sembra, dacci un'altra occhiata) Onkyo supporta la funzione ARC su HDMI (usare la presa indicata come "ARC" sul TV) è meglio che con ottico.

Sul menu audio del TV ci deve essere una entrata per scegliere il formato di uscita digitale (HDMI o ottico), se nell'elenco c'é bitstream o Dolby Digital metti uno di quelli e ed ascolta il risultato.

Intendi il P.T. video?

Pagina 44 del manuale, dovrebe essere menu>monitor out>resolution > auto (oppure >through, in questo caso gli ingressi full HD saranno scalati dal TV).

p.s. online ho solo il manuale in inglese