• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help Collegamenti TV LCD e PC con cavo HDMI/DVI

faroITA

New member
Salve raga,

ho acquistato questo cavo in foto pagandolo anche tanto per collegare il TV LCD Samsung LE32M61B con il PC...

e1_1_b.JPG

...il problema è che la risoluzione che mi copre "quasi" tutto lo schermo è 800*600...mentre a risoluzioni + alte tipo 1280*960 visualizzo il desktop del pc su metà schermo del tv LCD e ovviamente leggo a stento quello che c'è scritto...

come posso risolvere?!?!...

Premetto che ogni Tv ha le sue caratteristiche, ma prova ad uscire dal DVI del PC con un 720p cioè 1280x720 a 50hz o 60hz (in PALLandia meglio 50), il tv dovrebbe agganciare perchè sarebbe come fosse collegato a qualsiasi fonte HD.
PowerStrip potrebbe essere d'aiuto.
Spero tu possa risolvere...
Ciao

Hai Provato con PowerStrip? In PS ci sono le settature preconfigurate per il 720p ed il 1080i prova quelle, magari succede il miracolo.
Domanda: ma se attacchi un letture da tavolo con uscita HD o un decoder sky hd cosa succede? Dovrebbe agganciare spero a tutto schermo. Altrimenti fai valere la garanzia! E se aggancia quelli nel modo corretto ci sarà il modo di settare la tua VGA (che non so cosa sia) con gli stessi parametri.
La speranza è l'ultima a morire...
Ciao

purtroppo nn ho nessuna fonte da tavolo hd per provare...

cmq penso di vendere il cavo acquistato e di prenderne uno con vga/vga sia da un lato che dall'altro...

grazie cmq per l'aiuto

bye ;)