• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HELP] Camparsa di "strani" segni sul pannello tv color

Retrovertigo

New member
Ho da quasi 2 anni questo tv color Full Hd samsung che fin'ora non mi ha mai dato problemi. L'ho sempre trattato "con i guanti", stando attento alla sua pulizia, non ha mai ricevuto alcun tipo di colpi o sfrisature varie. Qualche giorno fa sono apparsi "misteriosamente" questi segni più o meno al centro dello schermo

difettitvcolor.png

Qualcuno di voi sa dirmi che tipo di difetti sono e a cosa sono dovuti? Prima di iniziare l'odissea dell' assistenza samsung, vorrei saperne qualcosa di più. Secondo voi c'è un modo per eliminare il problema?

Grazie per eventuali aiuti

ma questi segni sono visibili su ogni tipo di segnale (trasmissioni tv, blu ray) o solo a una determinata schermata?

mi associo alla domanda di icaro.

non e' che per caso quei segni stanno proprio sulla schermata blu del player bluray ?? prova a mettere delle schermate da dischi TEST (verdi , rosse) e vedi come reagisce il pannello

Dall'immagine postata sembrerebbe che l'origine dell'incrinatura sia nel mezzo dei cerchi che hai fatto per metterere in evidenza i segni più profondi...
E se il pannello è realmente incrinato ... non vedo molte soluzioni(IMHO) .. bisogna sostituire il pannello.
Se la garanzia biennale non è ancora scaduta, e riesci a dimostrare che non sei stato tu a provocare la rottura(te lo dico perchè potrebbero benissimo dirti che è colpa tua e quindi non te lo sostituiscono in garanzia), vedi cosa ti dicono in samsung.

Ultima modifica: