ciesse ha scritto:
Ehi, che commento sintetico, Roberto! 
.......
C.
Sai Cosma ... molto egoisticamente il problema HDTV mi tocca al momento veramente poco
Causa tempo, interessi diversi etc.. NON vedo mai la TV... qualche volta solo i notiziari e qualche documentario....
Sinceramente, sono anni che i contenuti della mia serata preferisco comporli io. Da qui, o la scelta passiva di fruire del mio HT con la scelta attiva del/dei Film da proiettare, o la scelta interattiva di risolvere qualche puzzle Adventure Game su PC di cui sono collezionista
Quindi, per quanto mi riguarda, ho piu' premura e priorita' per contenuti HD su supporti BD o DVD HD e relativa implementazione della catena in senso 1080, che di reale HDTV.
Certo ... se ci fosse... non mi dispiacerebbe; ma non e' impellente per me.
Poi qui, a riguardo, ci sono dei retaggi che difficilmente riusciro' a superare... quali quelli del Pay per view....
Fino ad ora, al di la del canone RAI, ho il concetto che accendi e vedi. Pagare per un qualcosa che fino a ieri e' stato Gratis.... e' dura e sinceramente lo evitero' quanto piu' possibile perche' se e' Gratis, mi subisco i contenuti che mi propinano come programmazione, se devo pagare, non mi fido dei palinsesti ne mi interessa fare zapping sulla miriade di canali proprosti.
L'unico modo di Pay per View che mi potrebbe interessare se il costo fosse accettabile sarebbe quello che via telematica richiedo un Film di prima Visione a una certa ora, e mi viene inviato un flusso HD 1080 che comodamente mi vedo su VPR in divano
Questo, poi, fino a quando le prime visioni non escono insieme ai DVD. Se ci fosse concomitanza di uscita, visto che comunque preferisco l'acquisto, userei meno anche questo tipo di servizio.
Sai... sono una bestia rara e difficile io...
