Stedel ha detto:
Comlimenti! E lo ripeti pure...te ne fai un vanto! Ecco come la reputazione dell'italiano nel mondo và avanti...
Premetto,
non vedo come questo possa(e debba) ,minimamente,interessarti.
....ah,forse come paladino massimo dell'italianità nel mondo!
a prescindere da ciò :
ho contattato la ditta in questione tramite un form d'informazione hi tech aperto a tutti.
mi hanno risposto immediatamente dicendomi però che il quantitativo minimo per un ordine sarebbe stato elevato (3000 pezzi)
a quel punto ho buttato la faccia, dicendo che la mia necessità era di pochi pezzi, ma che in italia ci sono ditte che aspettano da mesi questo componente (thender in primis) ma che poi non arriva mai.
ho fatto presente che sono frequentatore di questo forum e che potevo comunque organizzare magari una vendita combinata (il termine co-buy mi sembrava eccessivo)...questa sarebbe una delle piccole bugie.
poi all'ennesima mail ho buttato la faccia chiedendo se era possibile avere un sample per vedere se era possibile saldarlo questo benedetto connettore chiaramente pagando, a questo punto la gentilissima signorina Alberta Su mi ha chiesto se avevo un account presso un corriere per spedire un piccolo sample(gratis) in porto assegnato.
Appena ricevuta la merce e pagato il corriere (60 euro) ho scritto nuovamente ringraziando e lodando l'azienda per il prodotto e per la disponibiltà verso un semplice appassionato.
considera inoltre che (quando arriveranno) costeranno circa 15-20 euro,per cui poi non è che abbia fatto l'affare del secolo, ho solo risolto un problemino con un minimo di malizia...e un po d'insistenza.
Probabilmente ti sarai immaginato chissà quale raggiro internazionale,
ma la storia è tutta quà.
Non mi sembra che che si debba scomodare l'ambasciata italiana in Cina per delle scuse formali.