• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

hdmi extender su cat5/6

antonioslt

New member
Messaggi
176
Località
Latina
Mi piacerebbe distribuire in giro per casa il segnale hd di sky senza però utilizzare i sistemi wireless per via dei costi ed anche perchè non mi piace avere tutta questa radiofrequenza in giro per casa.

Ho visto che esistono degli extender hdmi che utilizzano un solo cavo ethernet cat5 o 6 e visto che ho la casa cablata volevo capire se potevano essere una soluzione valida.

Intanto non ho capito se questi extender sono compatibili con una infrastruttura esistente, cioè se il segnale transita normalmente tramite i cavi attualmente esistenti collegati tramite uno switch da 1gb che è nella rete, e se comunque è possibile continuare ad utilizzare la rete anche per i vari servizi internet in giro per casa.l

Inoltre non ho capito se è possibile avere un trasmettitore collegato a più ricevitori.
 
Dopo qualche ricerca ho trovato una cosa che risponde ai miei quesiti e risolve tutti i problemi:
http://www.hdbaset.it/

Passa tutto... segnali fullhd, 3d, dati (fino a 100mps), alimentazione ed il tutto con un solo cavo cat5e!!!

Bisogna solo attendere che siano disponibili i primi prodotti...
 
Top