• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDMI extender o cavo HDMI da 7,5?

PIETRO95

New member
Salve a tutti.
Devo collegare un televisore hd all'impianto home theatre. La distranza tra il tv e l'impianto è di circa 6 metri e quindi volevo sapere se era meglio prendere un extender hdmi (pensavo al Aten VE800) oppure un cavo hdmi da 7 metri (avevo visto il Ricable Across visto che il filo dovrà passare nel corrugato). Cosa consigliate?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte :D

Se si tratta solo di 7 metri ti consiglio di prendere il cavo, un collegamento unico e diretto è sempre meglio, poi ti costa anche qualcosina in meno :-)

Ciao.
Io ho appena comprato su ebay(non si trova da altre parti) un hdmi switch 4x4,l'ho pagato 750€.
Volevo un sistema per trasmettere il segnale hd a distanza e riuscire a cambiare canale.
Utilizza un cavo di rete cat5(quello che ho usato io) e fai davvero quello che vuoi.
Mi ha cambiato la vita,riesco a fare tutto...cambio canale,posso decidere quale fonte vedere (tramite un telecomando)

Avevo provato hdmi extender,costano poco,ma non puoi cambiare canale e fonti.

Poi con il cavo di rete passi nel corrugato ed è facile da collegare(ha connettori rj45).

Pensaci io mi trovo davvero bene