• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDMI e DVI

gelindo

New member
La connessione HDMI è retrocompatibile con l'uscita DVI?
Vorrei prendere il samsung LE32R51B che ha la HDMI.
L'ho visto a circa 1750€ è buono come prezzo?

grazie
 
Il prezzo mi sembra buono

Per il collegamento ti basta un cavo DVI-->HDMI, ovviamente dovrai trasportare l'audio in altro modo (RCA o Coassiale/Ottico)
 
grazie della gentilissima risposta:)

posso chiederti se la qualità HDMI è molto superiore al semplice DVI, oppure se l'HDMI serve soltanto a convogliare DVI+ AUDIO?
grazie 1000;)
 
Hai intuito giusto, il segnale video trasmesso dalla DVI-D o dalla HDMI è lo stesso

Le differenze sono nell'audio e nella protezione HDCP, che nell'HDMI sono di default
 
---------------------------------------------------------------------------------
Le differenze sono nell'audio e nella protezione HDCP, che nell'HDMI sono di default
---------------------------------------------------------------------------------
Quindi se un pannello al plasma con solo ingresso DVI (non compatibile HDPC) viene collegato ad un lettore DVD con uscita HDMI e protezione HDPC attraverso un cavo adattatore, il segnale non si vede xché lo schermo non ha la compatibilità HDPC. Ma se il lettore DVD viene collegato ad un DVDO HD+ (o simili) che ha questa compatibilità, e attraverso la normale uscita DVI del videoprocessore al pannello al plasma, il segnale sarà visto? Cioè: si può usare un Videoprocessore compatibile a tale standard per bypassare l'incompatibilità dello schermo?
 
Quindi se un pannello al plasma con solo ingresso DVI (non compatibile HDPC) viene collegato ad un lettore DVD con uscita HDMI e protezione HDPC attraverso un cavo adattatore, il segnale non si vede xché lo schermo non ha la compatibilità HDPC

Già

Ma se il lettore DVD viene collegato ad un DVDO HD+ (o simili) che ha questa compatibilità, e attraverso la normale uscita DVI del videoprocessore al pannello al plasma, il segnale sarà visto? Cioè: si può usare un Videoprocessore compatibile a tale standard per bypassare l'incompatibilità dello schermo?

Purtroppo no
Nessun processore può rimuovere la protezione HDCP

L'HD+ è "solo" in grado di processare anche segnali HD (nel senso che può riscalare a 1080p un segnale 720p, ad esempio)
 
Top