HDCD Lista CD.

kiwivda

New member
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un posto dove trovare i titoli che sono codificati con questo processo.
Secondo voi si potrebbe fare una lista nella quale inserirli?

Sapete siccome posseggo come sorgente un Nad C542 che per l'appunto è in grado di decodificare il segnale e per giunta i pochi album che ho reperito si sentono veramente bene, secondo me non sarebbe male.

Che ne pensate? Ognuno potrebbe scrivere quelli che conosce. Comincio io e ma mano aggiungero i vostri.

Lista HDCD:
• André Ceccarelli - 61'32''
• Asere - cuba
• Bruce Springsteen - 18 Tracks
• Dire Straits - The Very Best Of
• Eric Clapton - Reptile
• Independence Day - OST
• John Williams - 40 Years of Film Music
• King Crimson - Tutti i CD
• Lawrence of Arabia - Maurice Jarre - OST
• Marillion - Anoraknophobia
• Malmsteen - Concerto suite in Eb minor for Electric guitar & orchestra
• Marcus Roberts Trio - In Honor of Duke
• Mark Knopfler - Sailing to Philadelphia
• Mike Oldfield - Tutti i CD su etichetta Virgin
• NOFX - So Long And Thanks For All The Shoes
• Patricia Barber - Cafe Blue
• Queen - Greatest Hits 2 (Japan Import)
• Sigur Ros - untitled ()
• Steve Winwood - Junction Fever
• Supertramp - Some Things Never change
• Tommy Emmanuel - Only
• Tracy Chapman - Telling Stories
• Van Halen - Van Halen
• Van Halen - Fair Warning
• Willie Nelson - It Always will be
• Willie Nelson - Teatro
• Within Temptation - The Silent Force
• Yes - Magnification

Liste Esterne:
Head-fi.org

Ultima modifica:
Ti segnalo l'unico che ho: Only - Tommy Emmanuel

2029745-317180218.jpg

HDCD

Buon giorno, mi risulta che sono in HDCD:

• tutti i CD dei Roxy Music su etichetta Virgin (attenzione che quelli con l’etichetta Disky non sono HDCD)

• tutti i CD dei King Crimson

• tutti i CD di Mike Oldfield su etichetta Virgin
  • il CD di Mark Knopfler “Golden Heart ”

• il CD dei Marillion “Anoraknophobia”

• il CD degli Yes “Magnification”

Si tratta di CD che ho acquistato negli ultimi 2 anni, sono solo titoli da studio (non live).

Mi lascia perplesso il CD dei Dire Straits: gli album da studio sono prodotti sotto l’etichetta Sony (almeno quelli che ho acquistato) e solitamente sono masterizzati con la tecnologia SBM (Super Bit Mapping).

Bruno

Ultima modifica:
br1 ha detto:

Mi lascia perplesso il CD dei Dire Straits: gli album da studio sono prodotti sotto l’etichetta Sony (almeno quelli che ho acquistato) e solitamente sono masterizzati con la tecnologia SBM (Super Bit Mapping).

Bruno

Si in effetti ho sbagliato il titolo ora l'ho corretto, grazie dell'apporto!;)

esiste anche la versione Giapponese in HDCD dei QUeen di Greatest Hits 2 .
stampata su gold Cd da master 24/96. NB: è un'edizione particolare, sono 2 cd , sul 1° ci sta un mix della ns. GH1 e altre canzoni, il secondo è proprio la GH2 versione che conosciamo in italia.

mi pare esista pure la versione Giapponese di Malmsteen , "Concerto suite in Eb minor for Electric guitar & orchestra". ommeglio , l'album ce l'ho, però non ricordo se è codificato in HDCD. mi pare proprio di si.

max996

Doppia codifica audio

HDCD anomalo:

• colonna sonora del film Lawrence of Arabia di Maurice Jarre, su etichetta Silva

Codificato HDCD e Dolby Sorround.

Non è l'edizione originale del film, ma almeno c'è una eccellente orchestra che esegue anche le parti musicali presenti nel film, ma mai apparse sul vinile per limiti di durata (circa 40 minuti di un LP erano strettini).

Disco di difficile reperibilità, ma consigliato, per ricordare l'artista (il padre di Jean Michel Jarre) scomparso recentemente.

Scoperto ieri per caso....

Eric Clapton - Reptile

Uno dei miei CD preferiti in assoluto, ri-ascoltato per la prima volta sull'Oppo 983, e "zac" che si accende il "loghetto" HDCD!

Poi controllo il cd e vedo che è riportato anche posteriormente.
Non me n'ero mai accorto....:p

Il cd ibrido sacd:

Dire Straits - Brothers in Arms (20th anniversary edition)

te lo consiglio è strepitoso!!!!

Colonna sonora di Independence Day

Willie Nelson It Always will be e Teatro

Ottima idea questa lista. Qualcuno si prende la briga di aggiornare il primo post con una lista completa, man mano chh arrivnao le segnalazioni?

Locutus2k ha detto:
Qualcuno si prende la briga di aggiornare il primo post con una lista completa, man mano chh arrivnao le segnalazioni?

Certo lo faccio io di tanto in tanto se no che lista è ;) !
Pappa pronta no !?!:cool:

Ultima modifica:
Ottimo fare una lista con gli HDCD, proprio ieri stavo pensando alla stessa cosa.

Comincio segnalando i seguenti:

- Supertramp : Some Things Never change

- ASERE: cuba (e' un gruppo salsa cubano), suono eccellente superdefinito :eek: siete sul palco con i musicisti!!

- STEVE WINWOOD: Junction Fever, qui chi ha questo titolo dovrebbe controllare se gli si accende la codifica HDCD poiche' sulla copertina del CD e' riportato il logo HDCD ma poi difatto quando lo si pleya non aggancia nada :cool:

- MARK KNOPLER: Golden Heart

EDIT:

in verita' ho appena ascoltato l'ultimo postato (Mark Knopler) e fatto paragoni in digitale HDCD contro ANALOGICO 2 CH entrando tutte e due in PURE DIRECT sull'ampli Denon, non c'e' partita, molto ma molto meglio in ANALOGICO con tutto che si perde la codifica HDCD :D ... molto piu dettagliato, "aperto", "profondo" in ANALOGICO :cool: I feel good LX71 :D

Ultima modifica:
vi segnalo "untitled () - Sigur Ros"
è un'edizione solo americana, l'ho trovato su ebay a buon prezzo

comunque basta cercare su google ed escono un sacco di liste, ecco la prima che ho trovato qui

ciao