• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HD READY

Chiarass

New member
Buongiorno a tutti, scusate la mia ignoranza, ma non mi piace non capire le cose.
Mi hanno regalato un tv lcd 26 pollici hdready.
Mi dicono che la qualità dell'immagine con il decoder dovrebbe essere migliore utilizzando l'accesso DVI.
Mi chiedo allora come fare a collegare il decoder di sky tramite quell'accesso se quest'ultimo ha un'uscita solo scart.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie:confused: :D
 
Quindi non esiste tipo un adattatore che è in uscita una scart ed in ingresso una DVI? scusa le domande stupide...ma non ci capisco niente:wtf:
E grazie comunque!
 
La connessione DVI è di tipo digitale, la SCART è analogica. Inoltre l'uscita DVI è presente sui PC, su alcuni decoder HD tipo il Quali TV e su alcuni lettori DVD tipo l'OPPO. Ultimamente con la diffusione, si spera effettiva, dell'HD, viene usata unicamente per il collegamento al PC al posto della VGA, mentre per la connessione HD-Ready si usa l'HDMI.
 
Ultima modifica:
Siete stati gentilissimi e chiarissimi! Finalmente ho capito che avere un televisore HD Ready non mi serve praticamente a nulla :)
 
avere un televisore HD Ready non mi serve praticamente a nulla
Dovresti documentarti un pò (anche su questo forum) sull'alta definizione,che tra qualche mese lancerà anche sky e sulle qualità di un hd redy rispetto ad un tv normale, prima di fare certe considerazioni.
 
Mi spiace se ti sei offeso...produci LCD???:eek:
La mia era semplicemente una battuta, ed ovviamente mi documenterò.
Era proprio quello che stavo facendo su questo forum. Mi pare di essere stata anche abbastanza celere avendo ricevuto ieri il televisore.
Ciao e buona serata
Chiara
 
Top