HD ready meglio di full-hd?

frank78

New member
Ho fatto un giro per alcuni centri commerciali e sono rimasto sbalordito :eek: dalla qualità di immagine di un Pioneer PDP-607XD:cool: che ha una risoluzione 1365x768, un rapporto di contrasto 4000:1 e luminosità 1000cd/m2.
Il confronto con un Full HD LCD Sharp 52XD1E e con un Sony full hd (ma non ricordo la sigla) e con altri tra cui Toshiba e Panasonic era improponibile.
Pioneer era mooooolto meglio.:cool:
Uno si domanda....come mai?
Pioneer è così avanti rispetto agli altri?

La sorgente era uno di quei soliti filmati in alta definizione, non so se collegato in Component o HDMI.
 
Diciamo intanto che un centro commerciale non è certo il posto ideale per fare confronti del genere........:rolleyes:

Indubbiamente quelli che hai visto sono fra i migliori modelli attualmente sul mercato, per quanto riguarda la differenza fra hd ready e full hd ritengo che su pannelli di quelle dimensioni sia minima imho.

Diverso invece il discorso se si parla di Vpr, in quel caso su schermi di 100" la differenza fra full hd e hd ready inizia ad essere molto più evidente......
 
frank78 ha detto:
Pioneer è così avanti rispetto agli altri?

Come ti ha detto Tino non ti fidare dei centri commerciali. A volte usano le impostazioni che fanno comodo a loro....
Per quanto riguarda Pioneer, sì è il migliore nei plasma.
 
Già dici che non sai come erano collegate, cosa non da poco. In un altro topic riferivo di due plasma, uno Pioneer e uno Samsung, che trasmettevano una trasmissione test a 1080i. Peccato che il Pioneer fosse collegato al decoder in RGB tramite Scart.
 
secondo me AD OGGI e sottolineo AD OGGI,gli HDReady sono migliori dei fullhd...semplicemente perche' hanno raggiunto quasi il loro massimo livello evolutivo e poi tutto cio' che c'e in giro ora di periferiche e altro...a 720p va sicuro e bene..quindi...
;)
 
IMHO e' sbagliato classificare cosi' a secco le due tecnologie.,ovvero sarebbe come dire che una macchina diesel di ultima generazione e' meglio di una macchina ad idrogeno.
una e' il presente ottimale,l'altra e' un presente ancora in crescita ma sara' il futuro.
e' vero, ad oggi pure io acq. un HD ready, sia per il materiale che scarseggia sia hard che soft (non il porno :D ) ovviamente ware sul full HD sia per i costi(anche il mitsu ha sfondato una soglia di best price notevole)
pero' e' il futuro e man mano che la teccnologia raggiungera' il top,i prezzi si abbasseranno, e magari troveranno nuove tecnologie tipo cinema 2k e 4k.(anche se l'occhio ha un limite umano e oltre non puo' andare.)
:D :D :D :D :D :D :
 
Certo è che se quello degli attuali televisori lcd HD-Ready è il livello ottimale raggiungibile da tale tecnologia non siamo messi molto bene... :rolleyes:
 
sicuramente abbiamo raggiunto un livello top sui proiettori, sui tv ci sono ancora troppi circuiti di miglioramento dell'immagine (che poi la peggiorano).:cry:
 
La tecnologia LCD ha dei limiti che superati i 37", sia in versione hd-ready che Full-HD, saltano fuori tutti.
 
Gordon ha detto:
Quanto vi piacciono questi assolutismi...:rolleyes: Ma come si fa ad essere così categorici?

Perchè dopotutto è vero. Si potevano avere dubbi in passato, ma oggi che Pioneer si è specializzata nella nicchia dei plasma high-end e Panasonic nella fascia low-end, non credo ci sia più molto da discutere. Specie con quei mostri Pioneer in arrivo a fine estate che a detta di chi li ha visti rivaleggiano con il SED.
 
Che rivaleggiano i SED non saprei.
Ma dalle poche foto ( e si parla di Foto ) Gli Pioneer HD-Ready si comportano meglio di tutti i nuovi prodotti che sono usciti adesso sia LCD che PLASMA, Pioneer ha sempre dimostrato di essere avanti e stavolta cè riuscita anche con il prezzo.
 
Per valutare correttamente un elemento di una catena A/V bisogna considerare anche gli altri componenti. Sorgente, collegamenti, settaggi, etc. La resa di un TV (o proiettore) è altamente condizionata da questi fattori.
Per rispondere al titolo del 3d, Full HD è sicuramente meglio se tutta la catena video è adeguata.

Ale
 
Gordon ha detto:
Quanto vi piacciono questi assolutismi...:rolleyes: Ma come si fa ad essere così categorici?
Non sai come sono d'accordo con te. Ma è giusto che ognuno abbia le proprie idee, e lungi da me la volontà di "convertirli"!!! ;)
Ettore

PS: l'unica cosa che mi sento davvero di contestare è l'affermazione che Panasonic si sia specializzata sul settore low-end. Questo proprio non lo sapevo. Mi chiedo allora un normale plasma Samsung (ma potrei anche usare molti altri marchi) in che settore si collochi. Forse al livello dei TV giocattolo della Fisher Price...? :D
 
In realtà, credo che sia il titolo del thread ad essere fuorviante.
Il paragone proposto, infatti, è fra due schermi full HD LCD e uno HD Ready PLASMA.
Credo che al momento la tecnologia lcd sia parecchio indietro al plasma da tre punti di vista:
1) Profondità dei neri
2) tempi di risposta
3) Naturalezza dei colori
Sarò sincero: non ho ancora visto un lcd che sia qualitativamente pari a un plasma. Se dobbiamo visualizzare delle belle immagini praticamente statiche e in piena luce l'LCD beneficia sicuramente della maggiore risoluzione, ma appena ci spostiamo su un vero e proprio film, con scene movimentate e inquadrature scure tutti i limiti dell'lcd vengono a galla. Per non parlare degli eventi sportivi......
Da uno studio effettuato di recente emerge che la maggiore risoluzione degli lcd, nelle scene movimentate, viene vanificata dalla lentezza dei tempi di risposta, con la conseguenza che l'occhio umano percepisce una maggiore definizione su schermi al plasma HD Ready piuttosto che sugli lcd full HD.
Insomma, si tratta sempre della stessa questione: meglio plasma o lcd?
 
Stavo solo riformulando il titolo del thread. :)
Per quanto mi riguarda credo che il mio post sia abbstanza esauriente su come la penso.... ;)
 
ragazzate

ma davvero c'è ancora chi guarda i televisori nei centri commerciali per vedere quale è migliore ?
allora: ho un sony 46 x 2000 LCD full hd. Non so se è migliore di altri.
però so che se (con lo stesso segnale) uso le decine di regolazioni su nitidezza, colore, contrasto, illuminazione, rumore, la visione cambia nettamente da poter dire che prima era una schifezza e dopo un capolavoro. e poi che tipo di segnali ci guardate.
spero tanto che nessuno vi guardi le tv analogiche (rai, mediaset....)
oppure le varie tv digitali (mediaset, la7....) spero tanto anche che non ci guardiate i filmini fatti con le videocamere DV (insomma tutti i tipi di segnali Pal Standard compresi i DVD). Bene,se su questi tv oltre le 1300 righe guardate tutto ciò, fate ridere con le vostre discussioni. Nei centri commerciali vi fanno vedere l'alta definizione (notate sempre che il segnale viene da Hard disk oppurtunamente nascosti) e dite che bello !
che fresconi ! comprate una videocamera in HD o HDV: solo per quello si può giustificare un televisore oltre le 1300 righe
lelipoll
 
Lelipoll, a parte il fatto che il tono del tuo post non è esattamente quello dello scambio di opinioni, permettimi di dissentire anche dal contenuto.
Il tv che a Frank78 è piaciuto tanto è il Pio 607. Un 60" (al plasma) 1366x768 da 60" che si vedeva meglio di schermi full HD di dimensioni inferiori (e quindi, in teoria, decisamente avvantaggiati).
La tua idea che un tv da oltre 1300 righe debba essere utilizzato solo per segnali HD mi pare quanto meno limitativa. Soprattutto se consideriamo che il 99% del materiale che si vede su un tv è SD. Il fatto è che alcuni tv hanno un'elettronica migliore di altri e che alcune tecnologie danno ottimi risultati qualunque sia il tipo di fonte visualizzata.
Il dubbio che (giustamente) era venuto a Frank era come fosse possibile che un HD Ready si vedesse meglio di schermi full HD.
Lasciamo stare che fosse in un centro commerciale, il fatto è che comunque le regolazioni saranno di certo state approssimative per tutti e che comunque il Pio risultasse migliore.
Probabilmente il senso del thread non era quello di sentirsi dire "frescone" per avere esposto un dubbio, ma quello di richiedere chiarimenti a chi era più esperto.....
 
Top