• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-FullHD Plasma-LCD Pana-Sam Dove sbaglio? A me sembra semplice...

iltopo77

New member
Buongiorno, vi leggo da poco ed è il mio primo post.
Non sono un esperto ma approssimandomi all'acquisto mi sono informato.

Queste le mie conclusioni

• LCD-PLASMA: Scelgo il Plasma, qualità decisamente superiore se si escludono i seguenti utilizzi:
    - collegamento come schermo PC
    - utilizzo per giochi xbox, Play, etc
    io al massimo gioco alla wii ogni tanto con amici

• HD READY - FULL HD: a parità di budget, meglio un acquistare un eccellente HD READY (tipo pana 42px80) che un FULL HD con stesso prezzo (prendi LG ad esempio) Questo soprattutto se come me:
    - non si ha sky hd
    - non si ha un lettore bluray
    In pratica se si usa la Tv per vedere digitale terrestre e divx e partite inutile spendere sul full-hd che quando si sarà affermato come standard per la tv in chiaro (potrà mai essere?) saremo già ad un'altra tecnologia probabilmente (oled??)

Ho detto qualche castroneria?

No, per l'uso che ne devi fare un plasma hdready è la migliore scelta, poi a seconda dalla distanza di visione puoi sceglierne la dimensione

iltopo77 ha detto:
....

• LCD-PLASMA: Scelgo il Plasma, qualità decisamente superiore se si escludono i seguenti utilizzi:
    io al massimo gioco alla wii ogni tanto con amici
...
Per il PC posso essere d'accordo visto che il desktop rappresenta un'immagine fissa che può dare problemi di ritenzione, per i giochi io uso il mio Panasonic con l'xbox360 ed è spettacolare ;)

iltopo77 ha detto:
LCD-PLASMA: Scelgo il Plasma, qualità decisamente superiore se si escludono i seguenti utilizzi:

Su questa dissento...la qualità di un tv è l'insieme di pannello, elettronica integrata, connessioni ecc. ecc...non si può dire a priori che il plasma è meglio del lcd (ed ultimamente con gli lcd a retroilluminazione a led si sta arrivando al CR dei plasma, ultimo limite degli lcd...)
Inoltre, dipende molto dai gusti personali...io per esempio preferisco l'immagine tagliente di un lcd per sorgenti ad alta definizione...il plasma (seppur eccellente) riporta un immagine più morbida che a me (e ribadisco che è un'opinione personale) piace meno...