deky76 ha scritto:
Insomma chi non ha una tv hdcp è fregato!
Cio' sara' vero (se mai sara') per chi ha un TV con matrice HD senza un ingresso HDCP-compatibile.
Per chi ha un normale TV in SD (attualmente la stragrandissima maggioranza) non cambia assolutamente nulla: in SD vede i segnali SD, e in SD sara' sempre abilitato a ricevere anche i segnali video originariamente in HD (che in ogni caso comunque non potrebbe sfruttare appieno).
Pensavo che almeno il component tra gli analogici fosse l'unico a sopravivere. Xke allora le HDReady richiedono una connessione component
Guarda che non mi sembra che il logo HD-Ready contempli anche i tipi di connessione, ma solo la matrice del display e le definizioni supportate.
Altra cosa e' il nuovo logo "HDTV" presentato dall'EICTA, che si riferisce ai ricevitori TV in HD, che parla anche di component, pero' (se ho capito bene) nel caso di materiale tutelato nel copyright limita l'output in HD dei ricevitori video solo alle connessioni HDMI o DVI+HDCP.
Ok ma pensi che ci sarà il modo di registrare le trasmissioni sat in HD?
Penso di si', ma solo all'interno del decoder satellitare stesso (funzioni PVR), con registrazioni rivedibili solo con lo stesso decoder in presenza di abbonamento valido.
In futuro secondo me sara' difficile vedere in commercio video-recorder dotati di ingresso digitale (HDMI) che consentano di registrare materiale video protetto. Forse potrebbero addirittura non avere neppure un ingresso video digitale...
Tieni presente che le registrazioni digitali video in HD hanno comunque notevoli requisiti di spazio necessario per la loro archiviazione.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)