Moralizzatore ha detto:
l'hd-dvd doveva giocare più sporco...
Piu' sporco ancora? Non c'e' bastato il drastico calo di prezzi che hanno afflitto i lettori HD-DVD da tavolo?
Certo, ottima notizia per chi avrebbe voluto (e ancora vuole) avvicinarsi all' HD-DVD, ma chi invece pochi mesi addietro ha fatto un investimento di svariate centinaia di euro confidando nel formato Toshiba e poi s'e' visto abbassare sotto la soglia dei 200 euro i lettori?
Io ringrazio ancora il signore per aver avuto l'illuminazione di dovermi sbarazzare, l'estate scorsa, del Toshiba HD-E1, che riuscii a piazzare a circa 300 euro. Se l'avessi mantenuto, oggi, varrebbe si e no 100 euro...un soprammobile praticamente.
Il punto è che le mazzette...e le "magagne" le fanno tutti quanti...adesso non ci mettiamo ad additare Sony come la spargi-mazzette per far affermare il blu-ray...di sicuro lo fa...ma fidati Toshiba ne avrà distribuite altrettante

...a fondo perduto.
Poi purtroppo c'e' da capire che quando questi meccanismi si innescano (Universal verso Blu-ray ecc...) si crea tutta una catena di eventi che portano ad un necessario collasso...un po' come quando crollano dei titoli in borsa e tutti cominciano a vendere. Quindi non necessariamente il caso BESY-BUY e NETFIX deve essere visto come una conseguenza di mazzette distribuite (anche se è molto probabile), semplicemente i distributori stanno cominciando a plasmarsi intorno alla "domanda del compratore" che, quasi sicuramente ormai, nei prossimi mesi, sarà orientata verso il formato BLU.
Un saluto
Stefano