• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HD DVD Player

jjmm1166

New member
Un saluto a tutti.
Avrei intenzione di acquistare un lettore dvd (con/senza Hard Disk)che consente la visione in HD(upscaling).
Domande:
Conviene ?O meglio aspettare per un futuro indefinito quando i prezzi dei lettori blue ray o HDDVD saranno crollati?
Se si , quali marche/modelli restando sotto i 300 euro ?
Ho un plasma 42 pollici della Panasonic TH42PX70E.
Grazie
JJ

Se fossi al tuo posto, se dovessi acquistare adesso un lettore DVD standard, comprerei l'Oppo DV-981HD: non legge i nuovi formati in alta definizione, ma effettua un ottimo lavoro di upscaling.

Considera che comunque sta per arrivare nei negozi il nuovo player HD-DVD Toshiba EP30, che fa lo stesso lavoro dell'Oppo (sulla carta forse anche meglio), ed in più legge gli HD-DVD.
Si tratta soltanto di spendere un centinaio di euro in più, e di aspettare poche settimane.

Ciao
Massimiliano

Il consiglio dell'Oppo è buono, considera di prendere, se vuoi anche l'Alta Definizione, un Blu Ray dove trovi molti più titoli di quelli disponibili in HD DVD, e molte più marche che producono lettori, invece della sola e sconsolata Toshiba.
Come player parti dai 399 della Ps3 (buona come console ed ottimo lettore HD) e si sale.

Si ma (tutto in mia personalissima opinione), ocio a fornire consigli troppo di parte a un nuovo utente.

Jjmm se decidi di fare un acquisto legato all'HD (BR o HD-DVD) pondera bene e fai la tua scelta. Ora come ora è un "rischio" al 50% in entrambi i casi quindi spulcia bene la sezione HD di questo forum, raccogli i tantissimi feedback dei tanti utenti e opera la tua scelta. E' il consiglio migliore che mi sento di darti.

Secondo me il problema è anche legato al cosiddetto "software". Compro un lettore ad alta definizione per guardarci cosa ? Alla fine i dispositivi HD si equiparano abbastanza, ma se non ho il software che mi interessa cosa ci faccio ?