• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[HD-DVD] La Cosa

Obiwan67

New member
Probabilmente sono di parte perchè adoro questo film che già posseggo in VHS, LaserDisc NTSC e DVD, ma ieri quando l'ho rivisto in HD-DVD mi è sembrato di assistere a un film completamente nuovo.
Universal ha fatto un ottimo riversaggio e a parte qualche piccolissimo difetto del master che ricordo è del 1982, (niente di trascendentale, qualche spuntinatura ogni tanto) l'immagine è veramente splendida. L'audio italiano naturalmente non raggiunge vette elevate, c'è un pò di fruscio di fondo ma nel complesso raggiunge abbondantemente la sufficienza.
Secondo me, da avere!! ;) ;)

Fantastico.
Anch'io ho tutte le versioni uscite in DVD e di sicuro sarà fra i primi HDDVD che prenderò non appena comprato il nuovo lettore Toshiba (in arrivo al MW la settimana prossima con 5 titoli omaggio!)

DartDVD ha detto:
il nuovo lettore Toshiba (in arrivo al MW la settimana prossima con 5 titoli omaggio!)
:eek:
e ce lo dici così?
parli dell'EP35? sicuro che arrivano settimana prossima?
prezzo?

stasera ci faccio un salto e chiedo anch'io!

@Obiwan67: gli extra sono sottotitolati?
se non ricordo male nell'edizione dvd non c'erano i sub ITA!

Si, l'EP35.
Me l'ha detto ieri il commesso del Mediaworld, quando sono andato a provare il BD de La Sposa Cadavere :D

Ero così contento che manco gli ho chiesto il prezzo :rolleyes:

Grazie Obiwan!

in effetti era un peccato, visti i numerosi ed interessanti extra.

speriamo abbiano rimediato.

ad audio come siamo messi? almeno in inglese c'è il 5.1 DD+?

in italiano suppongo sia ancora in 2.0

Che dite? Stasera ho ospiti a casa.
Nonostante l'età della pellicola va bene questo film per mostrare almeno un po' di potenzialità dell'HD?

Bellissimo La Cosa:eek: non sapevo che sarebbe uscito ... il DVD non c'è l'ho quindi lo prendo sicuramente !!! :) Ma quando esce ??? :confused:

Mio giudizio:
Video di buona qualità considerati gli anni della pellicola (quasi a livello di Apollo13 che io reputo leggermente migliore per intenderci). Nessun difetto "grave" da riscontrare. Che dire, un buon lavoro. Certo che se ci si abitua con la qualità dei film recenti....
Voto: 7

Audio in DD 5.1 molto potente e valido, tranne a mio giudizio, per il doppiaggio e la "sincronia" in certe scene. Come se ritardasse palesemente soprattutto nel parlato.
Ho trovato il doppiaggio (italiano) davvero patetico (ma sono gusti personali).
Voto: 6-

55AMG ha detto:
Audio in DD 5.1 molto potente e valido, tranne a mio giudizio, per il doppiaggio e la "sincronia" in certe scene. Come se ritardasse palesemente soprattutto nel parlato.
Ho trovato il doppiaggio (italiano) davvero patetico (ma sono gusti personali).
Voto: 6-

Anche perchè è 2.0 non 5.1 :p

Jimbo