HD DVD batte Blu-Ray in un confronto su Home Cinema Choice

FrancescoP

New member
In un confronto fatto in Inghilterra tra i lettori Toshiba HD-XE1, il Panasonic BD, ed il Samsung BD player, realizzato dal prestigioso magazine Home Cinema Choice, l'HD DVD è risultato di gran lunga il vincitore.


HD DVD beats BluRay
The folks at Home Cinema Choice have made their call and given Tosh’s deck the thumbs up.

The HD-XE1 is top dollar according to Home Cinema Choice

HD DVD has landed a major hit on Blu-Ray, with the Toshiba HD-XE1 winning the Best Hi-Def Player at the Home Cinema Choice awards. The deck saw off competition from two Blu-ray units, by Panasonic and Samsung, to take top honours.

The award is a major coup for Toshiba in their ongoing, and growing, battle with Sony and Blu-Ray. The win comes just days after they slashed the price of their entry level player in order to take on the PS3’s hi-def ways.

Steve May, editor of Home Cinema Choice said, “The HD DVD format wins out because it is simply the genuine article. Blu-Ray hardware and software is trailing behind HD DVD, which offers genuine user benefits.”



http://www.t3.co.uk/news/247/entertainment...vd_beats_bluray

Traduco:


"HD DVD Batte BluRay

I ragazzi di Home Cinema Choice si sono finalmente espressi ed hanno dato il loro pollice in su al lettore Toshiba.
Lo HD-XE1 è il miglior investimento per i propri soldi secondo Home Cinema Choice.

HD DVD ha piazzato un serio colpo all'avversario Blu-Ray, con il Toshiba HD-XE1 vincitore del "Best Hi-Def Player" negli Home Cinema Choice awards. Il lettore ha raccolto il massimo degli onori battendo la competizione, che consisteva in due unità Blu-Ray, una di Panasonic e una Samsung.

Il premio è un colpo importante per Toshiba nella battaglia in corso con Sony ed i Blu-Ray. La vittoria arriva giusto pochi giorni dopo che Toshiba ha abbattuto il prezzo del suo lettore entry-level, portandolo al di sotto del lettore ad alta definizione PS3.

Steve May, editor di Home Cinema Choice ha dichiarato: “Il formato HD DVD vince perchè è veramente l'articolo più genuino. L'hardware ed il software Blu-Ray stanno indietro rispetto all'HD DVD, che invece offre genuini benefici agli utenti."
 
Avrà vinto l' HD-DVD come comparativa "lettori"... Peccato tutte le altre notizie sullo "standard" diano già come vincitore per il nuovo standard il Blu-Ray e che quest'ultimo sostituirà gli attuali supporti DvD in meno di 3 anni :what: Non avevano dato anche il supporto Betamax il migliore rispetto al VHS come qualità? :D
 
djaykay ha detto:
Peccato tutte le altre notizie sullo "standard" diano già come vincitore per il nuovo standard il Blu-Ray e che quest'ultimo sostituirà gli attuali supporti DvD in meno di 3 anni



Ho letto anche io le "sparate" di Sony su AF digitale:rolleyes: ma mi sembrano moooolto ma mooolto ottimistiche;)
 
djaykay ha detto:
quest'ultimo sostituirà gli attuali supporti DvD in meno di 3 anni

Di tutte le sparate sentite dal marketing, questa è la più ridicola: il DVD ci ha messo 10 anni a sostituire le videocassette, e la sua affermazione era MOLTO più semplice: NON c'erano due standard in competizione, l'utente non aveva alcun dubbio su cosa ci sarebbe stato dopo il VHS, NON richiedeva agli utenti di cambiare TV e tantomento rendeva obsoleti TV comprati solo l'anno prima, NON costava di più da produrre delle VHS, anzi, costava meno e faceva quindi guadagnare di più l'industria. Nonostante tutto, l'affermazione del DVD, anche se è stata certa e senza intoppi, è stata lunga. Come possono pensare che il Bluray (ammesso che "vinca") vada non dico uguale, ma addirittura così tanto meglio del DVD, con tutte le difficoltà in più che ci sono ora ?
 
virtuali ha detto:
Come possono pensare che il Bluray (ammesso che "vinca") vada non dico uguale, ma addirittura così tanto meglio del DVD, con tutte le difficoltà in più che ci sono ora ?

Concordo... 3 anni.... ridicolo... :D
 
dvd? cos è il dvd? scherzi a parte...sony è stata come dire..un po ottimistica.lo scenario che vedo piu plausibile è che i dvd ad alta definizione affiancheranno i dvd per qualche anno ancora senza mai prenderne il posto. quando panorama espresso e soci allegheranno alle loro riviste i blu ray/hd dvd allora vorra dire che ci siamo...ma fino ad allora....;)
 
....3 anni ???

djaykay ha detto:
C'era la grattata di testa appunto per questo :D In 3 anni, forse ci saranno player a prezzo "popolare" :O

3 anni ?............molto, ma molto meno secondo molti ( ..e condivido !! ) i nuovi formati HD sono "solo" un pesante UP Grade e non una nuova tecnologia ;) basta che fate un confronto ( opportunamente rapportato ai tempi ! ) su quanto costava la tecnologia DVD alla sua uscita e quanto costano le attuali presunte nuove tecnologia Blu-Ray e HD-DVD :D

Non è difficile intuire che entro Natale avremo lettori intorno ai 250-300 €.....per non parlare se poi decidono di far uscire i lettori multistandard :rolleyes: ;)

:)
 
Stai facendo confusione tra quando il Bluray/HDDVD sarà acquistabile a prezzi molto più convenienti, e questo è possibile che sia anche tra meno di 3 anni, e quando (che era l'oggetto del discorso) SOSTITUIRA' il DVD!!

Rifaccio l'esempio della sostituzione del VHS: ci sono voluti molti anni, e il decollo del DVD è avvenuto in condizioni (rileggi il messaggio) MOLTO più favorevoli alla sostituzione del sistema precedente rispetto a ora.

PROPRIO perchè l'HD è "solo" un upgrade ad una tecnologia esistente, ma che richiede investimenti *molto* maggiori per l'utente, che ci metterà di più a sostituire il DVD. Non fare l'errore di confondere il costo del lettore con il costo dell'upgrade intero. Passare da VHS a DVD non richiedeva l'aggiornamento degli schermi, nè degli amplificatori.

Semmai, prima del DVD l'utente tipico non possedeva nulla, nè TV nè impianto 5.1, ma è MOLTO più difficile convincere un utente che ha comprato il tutto da poco tempo a cambiarlo di nuovo, che prendere uno che non ha nulla e farlo passare dal TV 4:3 in Stereo al 16:9 in 5.1!
 
Ultima modifica:
NO !!

VHS (?) e DVD sono due tecnologie diverse DVD e Blu-ray HD-DVD NO !!!! che poi le multinazionali vogliono convincerci che lo siano è tutta un'altra storia !!

:D
 
A mio avviso dimenticate una cosa importante, per anni i DVD non hanno potuto sostituire le VHS perchè su quest'ultima era possibile anche registrare, così l'utente medio ha semplicemente accostato le due tecnologie usandole entrambe.
Il prossimo futuro sarà deciso, a mio modestissimo avviso, dal comportamento dei produttori di hardware, di quanto le major supporteranno il formato standard ed i due formati HD e da ultimo le reazioni del pubblico consumer. Molti forumers, per il fatto di essere appassionati, non badano a spese e comprano di tutto, ma l'affermazione di uno standard si basa sulla diffusione massiva e quindi si può realizzare quando questo diventa alla portata di tutti. In pratica non basta che i lettori costino 200 Euro se poi i film costano 20.
 
Sì però in ogni discussione possibile debbano sempre saltare fuori i vari FanBoy?
djaykay scusami ma ti prendo come esempio.
Per chi ti legge sembra tu sia contento che vinca una tecnologia che per ora di certo domani chissà è INDIETRO alla concorrente, e l'esempio che hai fatto ne è la prova. Ti sembra una cosa normale scusa? Senza rancore ma basta dai.

Io non credo più di tanto alle riviste, ma a questa comparativa sì, siccome di test ne ho fatti e posseggo entrambe le tecnologie in questione e mi trovo d'accordo. Anzi alzo il tiro. PS3 risulta essere migliore come lettore BR rispetto ai 2 citati, ebbene HD-DVD è superiore anche in questo caso.
 
Digitalnet ha detto:
però vhs e dvd si attaccano entrambe su di una scart a qualsiasi televisore senza bisogno di cambiare la tv vuole dire ;)


Anche i BR e DVDHD si potranno attaccare su scart: vedrai in risoluzione standard come se fosse un DVD, ma credo proprio che si possa fare.
 
Vittorinox ha detto:
Anche i BR e DVDHD si potranno attaccare su scart: vedrai in risoluzione standard come se fosse un DVD, ma credo proprio che si possa fare.

E su quali lettori?
Non mi risulta che ce ne siano muniti di scart (sicuramente non quelli che ho io, il Toshiba XE-1 e la PS3).
 
55AMG ha detto:
Sì però in ogni discussione possibile debbano sempre saltare fuori i vari FanBoy?
djaykay scusami ma ti prendo come esempio.
Per chi ti legge sembra tu sia contento che vinca una tecnologia che per ora di certo domani chissà è INDIETRO alla concorrente, e l'esempio che hai fatto ne è la prova. Ti sembra una cosa normale scusa? Senza rancore ma basta dai.
Grazie per avermi tirato in causa come esempio, ma io ho sempre elogiato lo standard hd-dvd per la sua qualità ed il Blu-ray per la capienza.. Sinceramente che vinca uno o l'altro a me cambia poco, ovvio, mi farebbe piacere utilizzare la PS3 come "futuro" lettore Blu-ray, ma a me basta che passi UNO standard e che sia quello e che non siamo noi, utenti finali, ad essere sempre sballottati a destra ed a manca ;)
 
zavfx ha detto:
E su quali lettori?
Non mi risulta che ce ne siano muniti di scart (sicuramente non quelli che ho io, il Toshiba XE-1 e la PS3).
Hanno entrambi il composito e l'XE1 anche il SVIDEO ma comunque sarebbe un'eresia sottoutilizzarli cosi'.Io pur possedendo entrambi sto acquistando solo hdvd per la migliore qualità legata all'mpeg4.
 
Mauro832 ha detto:
per anni i DVD non hanno potuto sostituire le VHS perchè su quest'ultima era possibile anche registrare,

condivido il motivo della longevità del VHS

virtuali ha detto:
ma che richiede investimenti *molto* maggiori per l'utente, che ci metterà di più a sostituire il DVD

penso inoltre che la maggior parte dei futuri utilizzatori non notera la differenza tra DVD e HD-DVD/BLU-RAY continuando ad utilizzare televisori non HD perche anche se molti stanno acquistando display HD/HD Ready nella maggior parte delle case ci sono ancora molti Mivar ( ;) senza nulla togliere a MIvar ;) )
 
djaykay ha detto:
a me basta che passi standard e che sia quello e che non siamo noi, utenti finali, ad essere sempre sballottati a destra ed a manca

Anche io vorrei questa cosa, ma spero che "vinca" quello che offre di più ed in questo caso HD-DVD.
 
Purtroppo la migliore qualità tecnica non ha mai premiato, che vince è la diffusione di mercato, e mi sa tanto che la PS3 sarà quella che determina il vincitore fra i due formati.
Per la cronaca ho preso 2 Blu-Ray contestualmente alla PS3, e li ho scelti fra una ventina esposti da mediaw**d, (dove ho comprato la PS3), ieri sono tornato per prenderne altri ma...sono finiti...

Ciao.
 
Top