• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

hd dvd a triplo strato !!!

alex69

New member
Il DVD Forum ha ufficialmente approvato due nuovi formati a triplo strato appartenenti al mondo HD-DVD, come riportato da CDRInfo. Il più importante dei due è sicuramente il supporto HD-DVD a triplo strato che porta la capacità di tali supporti a 51 GB, destinato a contrapporsi ai dischi Blu-ray a doppio strato da 50 GB. Con questa approvazione da parte del DVD Forum dunque Toshiba avrà un'arma in più con la quale combattere Sony anche sul fronte della capienza.

In realtà le cose non sono così semplici, in quanto la lettura dei dischi a triplo strato non sarà possibile da parte della maggior parte dei lettori HD-DVD in circolazione, in quanto viene richiesta una particolare proprietà ottica della testina di lettura.

Un formato ibrido sulla carta interessante in quanto permetterebbe a chi possiede solo un lettore DVD di poter godere dei contenuti, disponendo in ogni caso anche della versione in alta definizione per quando deciderà di acquistare un nuovo lettore HD-DVD. Rimane in ogni caso il dubbio che tale soluzione resterà un bel progetto chiuso in un cassetto, anche in vistù di un prezzo verosimilmente non certo basso.


[Fonte: hwupgrade]
 
Top