HC3200.. puntini bianchi a freddo, poi piano piano si scalda e scompaiono!

pentolino

New member
Buongiorno a tutti,

da 1 mese a questa parte il mio Mitsubishi HC3200 mostra all'accensione tutta una serie di puntini bianchi in movimento (quindi no "dead pixel") solo in relazione a uno o più ben precisi colori, in movimento, e indifferentemente su tutta l'area di proiezione.

Il problema sussiste con più sorgenti (xbox360, lettore br BDT590) e, parlando strettamente di bdt90, è paradossalmente più visibile su DVB-T (il bdt590 ha anche il decoder digitale terrestre) che vedendo mkv a 1080p ed è assolutamente meno visibile, quasi impercettibile, guardando un bluray.

Ma la cosa più strana di tutte è che anche con il DVB-T, (dove è molto visibile) dal momento dell'accensione, i puntini bianchi vanno piano piano scemando, scomparendo del tutto nell'arco di 10-15 minuti!

Ora, il proiettore è collegato a 2 interfacce HDMI-CAT6 che non hanno mai dato problemi, da cui a loro volta esce un HDMI che và a un sintoamplificatore Onkyo 608 e dal sintoamplificatore escono le varie HDMI delle varie sorgenti.

Purtroppo per vari motivi non ho spesso occasione di recarmi sul posto e la posizione del proiettore, delle interfacce e dei cablaggi vari mi rende difficoltoso fre dei testi esclusivi, collegando ad esempio direttamente sorgente e proiettore.

Ciò premesso, e premesso anche che questi test li dovrò prima o poi fare, qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere un problema del genere che va risolvendosi autonomamente con l'uso da 10/15 minuti?? :eek::eek::eek::eek:
 
Se dopo 15 minuti il problema passa, forse si tratta di umidità, ma sono supposizioni, comunque quando vedi i punti bianchi, prova a mettere in pausa il film, per capire se questi punti continuano a farsi vedere.
Almeno cosi escludi che sia il lettore bluray ad avere problemi nella trasmissione del segnale visivo.
 
Top