Hardware vecchio da "recuperare" per VPR?

Paganetor

New member
buongiorno a tutti! :D

volevo sapere se, secondo voi, il mio vecchio muletto è sufficientemente potente per fare alcuni semplici compiti da media center (principalmente videoregistrare e tagliuzzare via la pubblicità, per convertire in divx sposterei il materiale sul core 2 duo)

si tratta di un P3 (come CPU ho sia un tualatin 1.2 GHz con bus a 100 MHz, sia un P3 da 1 GHz e bus 133) al quale posso mettere fino a 768 mega di ram (3 banchi da 256), un HD da 160 giga (magari da partizionare, 10 giga per SO e programmini vari e il resto per lo storage), scheda video scrausa (una radeon AGP da 64 mega) e chiavetta USB con sintonizzatore DTT...

a occhio direi che basta e avanza, ma vorrei una conferma prima di comprare un case carino dove piazzarci dentro il tutto ;)

è che attualmente questo lavoro lo faccio fare al core 2 duo, ma mi scoccia lasciarlo sempre acceso (anche in previsione delle ferie, quando starò via 3 settimane e ci saranno diverse cose da registrare in TV ;) )

cosa ne dite?
 
Io faccio girare Dvbviewer su un p3 450, 128mb di ram, ma per la decodifica mpeg2 ho una scheda hollywood+. Prima di questo pc però facevo fare il lavoro che dici tu ad un duron 1200, con i filtri sonic cinemaster per l'mpeg2 e andava abbastanza bene (ogni tanto si bloccava, però la visione era fluida).
 
be', direi che allora ci sono... anche perchè fondamentalmente deve solo scrivere su HD un flusso di dati (quelli del DTT) ed eventualmente farmi vedere qualche film/divx...

per quanto riguarda il case, vedo se mi viene una buona idea per recuperarne uno carino (magari un ampli non più funzionante) o se trovvo qualche idea sul web per costruirmene uno tutto mio ;)

grazie! ;)
 
Anche secondo me basta come risorse.
Scusa la curiosità, ma per registrare mentre sei via lo lasci sempre acceso?
Non c'è un modo per fare accendere e spegnere il pc solo quando serve che registri?
Ciao, Alex
 
sì, sempre acceso... ci sono alcune schede PCI che "svegliano" il PC grazie a un timer interno, ma non le ho trovate qui da noi!

edit: ho letto sulla scatola della mia chiavetta-sintonizzatore usb che il processore dev'essere MINIMO 1.2 GHz... secondo voi è così influente la velocità del processore rispetto alla scrittura di un flusso di dati che passa paro paro dal sintonizzatore all'HD?
 
Ultima modifica:
Secondo me dovresti farcela. Onestamente una prova con hardware simile non l'ho fatta, però credo sia sufficiente trattandosi solo di flusso mpeg2 da copiare pari pari, bit per bit.
 
Top