• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

hardisk per smartv

• Autore discussione Autore discussione tabs
  • Data d'inizio Data d'inizio

tabs

New member
salve, vorrie sapere se ci sono linee guida per la scelta di un hardisk da collegare su una smartv.
io ho una samsung eu40es6710 a cui ho collegato delle chiavette però quella più grande che ho è solo 16gb.

poi ho provato con un hd da 20gb 2,5 in un box usb che usa due usb una per connessione e una come alimentazione e il disco non è stato visto.
ora siccome me ne farei veramente poco ne vorrei prendere uno spendendo il meno possibile ma quali caratteristiche dovrebbe avere?

Convienesempre che abbia cavo alimentazione singola, richiede meno potenza, e al limite ovvi emttendo dopo quello da doppia alimentazione.
Occhio che del tc una porta usb è specifica per HD e dà più potenza, è scritto sulla presa stessa.
Io ho un WD Elements SE 1TB e funziona, su un samsung ue50es6900.

Aggiungo che è meglio che il cavo usb sia lungo il meno possibile. Ho provato un cavo "costosissimo" da 150 cm. e non funzionava mentre con un cavetto da 50 cm. e di basso costo il disco rigido (1 Tera autoalimentato) va alla grande.

nel doppio cavo, quello corto è solo alimentazione, quello lungo dati e alimentazione, collegali entrambi a 2 porte usb della tv e sei a posto...