• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Harddisk ghostato su hd esterno usb

Luke63

New member
Ho dovuto formattare il contenuto del mio notebook e reinstallare tutto. Ogni anno almeno una volta faccio st'operazione. Questo perché non sempre le installazioni/disinstallazioni anche usando programmi ad hoc funzionano a dovere.

E' possibile usare il programma Ghost per fare una copia del disco del notebook su un hd esterno usb? Lo chiedo perché il programma mi sembra riparta sotto dos e non sono sicuro che veda l'hd esterno.

Voi che dite?
La parola agli esperti.

Grazie e ciao!

Ghost 8 (quello che continuo ad utilizzare) ti permette di fare l'immagine dell'HD direttamente su CD o DVD autoavviante. Credo sia la miglior soluzione per il suo caso ;) Così, all'evenienza, rimette dentro il CD/DVD e ritrova il pc bello e pronto. Personalizzando il tutto, può salvare i suoi dati su una seconda partizione che, in fase di ripristino non viene toccata, ma si ripristina esclusivamente la prima partizione..quella con sistema operativo e programmi appunto ;)

Immagine...

djaykay ha detto:
Ghost 8 (quello che continuo ad utilizzare) ti permette di fare l'immagine dell'HD direttamente su CD o DVD autoavviante.

... troppo grande da essere contenuta in un dvd! :eek:
Con tutto quello che c'è installato sul notebook, me ce ne vogliono almeno due di dischi dvd e non so se bastano... :(

Io uso il Ghost 2003.

Non mi ricordo che symantec regali qulcosa :P Anzi, prodotti che erano gratuiti, acquisiti ma symantec sono divenuti a pagamento :cry: . Comunque, tornando a noi, ti splitta anche su 2+ DvD e può scegliere di effettuare 3 tipi di compressione per risparmiare spazio :p quindi potrebbero stare "tranquillamente" su 2 dvd (magari anche su 1)

Spero di esserle stato d'aiuto,
Buona giornata

Acronis è una società commerciale.
Il prezzo però (se ricordo bene) era assolutamente abbordabile e comunque ampiamente ripagato dalla funzionalità del prodotto.

Ciao.

Ghost ti permette,tramite il programma di windows,di creare un bootdisk che supporta anche i dischi esterni (sia 1.1 che 2.0) ai quali assegna una lettera (tipo E:) e a quel punto li gestisce senza problemi.
In alternativa (ma in quel caso le prestazioni siano molto inferiori) è sufficiente che il disco USB sia bootabile,ci copi sopra il ghost,avvii da disco USB e fai il ghost

Luke63 ha detto:
... troppo grande da essere contenuta in un dvd! :eek:
Con tutto quello che c'è installato sul notebook, me ce ne vogliono almeno due di dischi dvd e non so se bastano... :(

Io uso il Ghost 2003.
Il segreto è la multipartizione del disco in modo da avere il SO ed i vari programmi in C: mentre i vari documenti, video, foto ecc. ecc. nella partizione D: poi magari può servire anche una partizione E: per le emergenze.

In questo modo l'immagine della partizione C:\ occuperà poco spazio e potrà giacere in E: oltre che su un DVD.

I più acuti possono spostare per esempio le cartelle principali per la posta elettronica in D:\ in modo da non perdere le mail ricevute dopo il ripristino dell'immagine della partizione C:\

Saluti

Clessidra ha detto:
I più acuti possono spostare per esempio le cartelle principali per la posta elettronica in D:\ in modo da non perdere le mail ricevute dopo il ripristino dell'immagine della partizione C:\
:D ;) ;)

...e anche la cartella Documenti.