hard disk per PVR

sebulo

New member
Spero di essere nel posto giusto per fare una domanda.
Premetto che ho un televisore con funzione PVR e sul libretto di istruzioni dice di formattare il supporto di memoria in FAT32. Ho un hard disk con 3 partizioni: (G: ) in FAT32, (F: ) in NTFS ed (E: ) in WBFS.
Il tv non vede l'hard disk: qualcuno sa come posso fare per risolvere il problema?
Grazie.

Immagino che la partizione in wbfs ti serva per la Wii. Ora i programmi per le ISO dei giochi accettano la partizione anche in ntfs. Quindi il consiglio é di formattare il disco in un unica partizione in ntfs

Non posso, perchè il tv vede solo hard disk formattati in FAT32 (come la chiavetta). Ma non capisco perchè non vede questa partizione?

Ho provato a formattarlo creando un'unica partizione in FAT32, ma non lo vede lo stesso. Avete suggerimenti? Grazie.

1) prova una chiavetta usb fat32 ...funziona?
no: il problema e` nel tv, controlla se la presa usb va attivata da menu, se e` tutto ok allora devi farlo controllare dal CAT
si: passa la punto 2
2) riprova il tuo HD ... ora funziona?
si: evviva!
no: probabilmente il tv non riesce ad alimentarlo, quindi i due dispositivi sono incompatibili ... riesci a provare con un altro HD?

Intanto grazie per l'interessamento.
1) con la chiavetta USB formattata in FAT32 funziona.
2) L'hard disk non è autoalimentato, ma ha la sua presa di corrente, quindi non è un problema di quel tipo. Ho provato l'hard disk con il decoder (che ha funzione PVR) del vecchio televisore e funziona. Probabilmente è incompatibile con il nuovo tv per qualche altro motivo.

esatto! il tv funziona, l'hard disk funziona, quindi i due dispositivi sono incompatibili.
Tieni presente che ultimamente ci sono piu` problemi di compatibilita` con HD 3,5" alimentati che non con i normali 2,5" autoalimentati, quindi la cosa non deve stupire piu` di tanto.