ti rispondo io poi magari happymau che fa della precisione al sua key feature

ti dira meglio.
Confrontare un pannello LCd conun plasma secondo me piu che un fatto tecnologico è un fatto di gusto.
Io personalmente ho visto sia LCD (ho posseduto per 1 setimana il tuo tv) che i plasma.
Ebbene secondo me hanno due utilizzi diversi anche se per alcuni casi posono essere usati per entrambi gli scopi.
Di sicuro un pannello LCD ad alta definizione come l'r51 si presta di piu mappadolo 1:1 con il pc, se non altro eprchè i plasma non arrivano a quelle risoluzioni se non sborsando molti dindini, ma stiamo parlando di stesse fasce di prezzo.
Il plasma lo vedo ottimo per vedere TV e DVD, ha una resa piu "pastosa" dell'immagine e sembrano piu naturali.
Se poi ti spingi sull'HD bhe un pannello come LCD puo' farti vedere risoluzioni piu alte anche se comunque anche un plasma HD puo renderti alla stessa maniera a livello di prestazioni.
Diciamo che a mio avviso è piu un aquestione di gusto e di utilizzo ch ene vuoi fare.
Il samsung che hai preso ha un sacco di connessioni disponibili, pero' è difficile fare un confronto tra un ldcd HD ready ed un plasma non HD

sono cose diverse a mio avviso.