Voyager ha detto:
...Per favore date la Vs opinione.
Se ti interessa la mia opinione ti posto una parte della lettera che avrei voluto spedire alla Sambers..... ma che non ho mai spedito. Lettera datata luglio 2006.
Spettabile Sambers Italia,
faccio seguito a un contatto telefonico intercorso fra lo scrivente e codesta spettabile azienda per manifestare con rammarico l’infelice acquisto di un TV plasma Hantarex per la totale mancanza di affidabilità di uno dei Vostri tanto decantati apparecchi.
Con la presente, inoltre, desidero mettere a Vostra conoscenza, la scarsa professionalità e la totale mancanza di serietà in un Vostro centro di assistenza autorizzato, ditta(....omissis) lesivo a mio avviso anche dell’immagine della Vostra azienda.
Tale missiva non è paga, né del trattamento inqualificabile cui la mia persona è stata sottoposta né tanto meno del danno economico subito.
Poco meno di tre anni fa (settembre 2003), infatti, ho deciso di acquistare per la mia famiglia un tv al plasma HANTAREX serie PD42 X-PRESS TV e la scelta non fu casuale perché allora ritenevo fondate le presunte caratteristiche tecnologiche di qualità, efficienza ed affidabilità tanto decantate di HANTAREX tali anche da giustificare anche il non indifferente impegno di acquisto (nel 2003 il prezzo era oltre 5000 euro di listino)
Purtroppo, a mie spese, ho maturato la convinzione dell’esatto contrario, perché l’apparecchio in mio possesso una mattina improvvisamente si è spento e da allora dopo innumerevoli trasferimenti giace come “rottame” nella mia cantina.
Ovviamente, quando si ruppe, mi sono rivolto al più vicino centro di assistenza tecnica, .... (omissis) il quale constatò la rottura dell’alimentatore, che poteva verosimilmente aver provocato danni anche ad altri componenti elettronici. Per una diagnosi precisa ed accurata si rendeva perciò necessaria la sostituzione dell’alimentatore e solo dopo sarebbe stato possibile quantificare l’esatta entità dei danni.
La sostituzione dell’alimentatore, comprensivo del costo della manodopera risultò pari a circa 700 euro. Non convinto, ritiro televisore guasto, pago 25 euro di mancato intervento, e me lo riporto a casa.
Mi rivolgo perciò ad un altro centro di assistenza.... (omissis), i quali dopo continui e ripetuti solleciti mi fornirono un preventivo di spesa complessivo di ben oltre 1000 €, non sulla base di una accurata analisi tecnico estimativa ma sulla base della precedente relazione di intervento tecnico.
Non soddisfatto del trattamento ricevuto ripresi possesso dell’ormai defunto Tv al Plasma Hantarex PD42 Xpress, non prima però di sborsare altri 100 € per il mancato intervento.
Come ultima istanza ho contatto direttamente il Vostro centro di assistenza e ho parlato con l’ing. Giglio e nonostante le sue rassicurazioni che avrei ricevuto un trattamento ben diverso non me la sono sentita di spendere ancora soldi inutilmente (visto che già tanti ne avevo spesi fin dall’acquisto).
Mi duole doverlo ammettere ma sappiate che non consiglierò mai più a nessuno prodotti HANTAREX.
Buon acquisto, ciao
Fausto