Riflettendo a mente più lucida, i difetti da te notati erano evidenti, ma la visione in 4k è stata comunque per me ottima
Era presente della grana, è vero. Forse fin troppa in certe scene, ma anche io sono dell'avviso che la vera goduria di questo tipo di proiezione sia la potenzialità. Se da un certo punto di vista i difetti venivano accentuati (da ignorante della materia, penso che se la pellicola abbia un effetto più sporco, la definizione maggiore evidenzi il problema) ripeto che certe scene, certi primi piani, certi colori erano intensissimi e bellissimi.
Inoltre, avendo visto la settimana scorsa lo stesso film, ma proiettato tradizionalmente, certe scene acquistavano tutta un'altra dimensione.
Era la prima volta che assistevo ad una proiezione digitale, riconosco che si poteva utilizzare un altro film per valorizzare al meglio l'evento, ma secondo me quello che si voleva fare vedere è stato fatto.
Una cosa è certa, tornerò sicuramente all'Arcadia anche per Wall-E; a costo di fare ancora 4 ore di viaggio tra andata e ritorno come ho fatto ieri. Anche se solo in 2k sarà altrettanto emozionante