• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guida per Dummies come vedere BR+ su HTPC

luigi70

New member
Cari Amici,

non riuscendo a trovare risposta nei vari post provo ad aprire thread nuovo.

Chi mi usa la cortesia di di specificarmi che tipo di accopiate HW e SW usa per vedere titoli in Blu Ray +? Mi riferisco ai titoli ostici. O meglio chi ha un HTPC con lettore BR (spesso il Pioneer 202) riesce a vedere tutti i titoli usciti su BR (anche quelli recenti)?

Mi riferisco in particolare alle build di PowerDVD e/o AnyDvd HD.

Grazie

Puoi vedere i titoli BD+ utilizzando una catena full HDMI e l'ultima build di PDVD, la 3730. Io ce l'ho e non ho problemi con nessun BD+ in mio possesso.

Se invece non hai una catena full hdmi e sei costretto ad usare AnyDVD allora devi utilizzare una build precedente di PDVD, in quanto anydvd ancora non riesce a processare correttamente i bd+ su tutte le build di PDVD. La build che ti serve è la 3104.

HDCP compliant immagino :)
Sono daccordo con Dekyon , ne avro' solo 3 ma anchio non ho problemi con i BD +.
Quali sarebbero i titoli che non funzionano ? , se non si hanno gli stessi titoli e' dura dire qualcosa.
Qualche problema ci potrebbe essere e' anche per questo che Powerdvd fa' nuove release.

Quoto Dekyon, con pc e vpr/display completamente hdcp compliant e PDVD ultima versione (ma anche con la precedente) non ho problemi con alcun BD.
Attenzione anche ai drivers della scheda video, pria di installarne di nuovi disinstallate sempre i vecchi (l'ho imparato anch'io qui sul forum...)
HW in firma se serve ;)

Mi pare di capire che il mio problema si a dato dal fatto che la scheda video non fosse HDCP compliant e che - pertanto - ho sempre usato AnyDVD HD.

Qualche consiglio su una scheda HDCP compliant a costo bassissimo?

Quella che ho io va benone, costa poco ormai, volendo c'è anche la 256MB che costa ancora meno, entrambe fanless. La decodifica HW dell'HD scarica la cpu di tutto il lavoro basta un dualcore base, l'hdcp funziona, i drivers non sono male, ti danno l'adattatore DVI>hdmi che veicola audio DD/DTS.

Ultima modifica:
power dvd 3319a
8600gt
169.21
sharp 42xd1
benq w9000

mi dice:

scheda incompatibile
driver lo stesso
tv come sopra
vpr idem

fan@@@ power dvd